• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

progetto di ricerca di Metodologia della ricerca psicologica

Salve ragazzi..dovrei scrivere un progetto di ricerca per l'esame di metodologia con la prof Ingoglia e non so da dove cominciare.. la parte teorica l'ho studiata quindi so tutte le varie fasi di una ricerca ma in pratica non so da dove cominciare.potreste darmi qualche consiglio?La mia idea è un progetto sull'evoluzione del rapporto amicale.. graziee

L'avatar di Emanuela89

Riferimento: progetto di ricerca di Metodologia della ricerca psicolog

Ciao Domenica, io non ho mai fatto il progetto di ricerca ma credo che ciò che tu debba fare, avendo già chiaro l'argomento, è cercare libri o articoli che ne parlino (in emeroteca o su internet: http://portale.unipa.it/amministrazi...bibliotecario/). Leggendoli ti verrà sicuramente in mente una possibile ricerca (ciò non toglie che potresti sin dall'inizio avere un'idea e cercare materiale più specifico). Dopodiché dovresti scrivere il progetto...quindi fare un'introduzione teorica partendo dal materiale che hai trovato per poi esporre la tua idea di ricerca. Mi rendo conto che non ti sto aiutando molto spero che qualcuno che abbia già fatto questo esame possa darti una mano
    Emanuela89

-> Comportamenti non consentiti nel forum
    -> Non utilizzare il linguaggio abbreviato da sms
    -> Perché usare il tasto "Modifica"

LAVORI? Se sì, allora possiedi l'unico requisito necessario per compilare un breve questionario e aiutarmi così a portare la mia tesi di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Il tuo contributo è importante per me! :-)

Privacy Policy