• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

sogno di continuo una ragazza dai capelli rossi che significa?

salve a tutti siccome sono nuovo e non mi sto laureando (ho 21 anni e lavoro in un concessionario d'auto preparando i veicoli prima della consegna al cliente , diciamo una pulizia della vettura) ma mi sono iscritto solo perchè vorrei chiedere un consiglio (o almeno una spiegazione) sui miei sogni.
    in poche parole ogni volta che mi addormento da almeno 2 settimane mi ritrovo a sognare una qualunque situazione della mia vita quotidiana e ogni volta c'è sempre la stessa ragazza che non ho mai visto e non so chi sia: una ragazza con lunghi capelli rossi ricci, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, occhi verdi e alta poco più di un metro e settanta la cosa curiosa è che mi continua a guardare pur facendo altro (anzi sembra interessata più a fissarmi che a fare quello che sta facendo) come se li piacessi e ogni volta io che provo ad avvicinarmi lei si allontana (sembra quasi come il gatto e il topo), lunica cosa che cambia è l'abbigliamento.
    faccio un'esempio tra i miei sogni capitati: mi ritrovo al bar dove ogni mattina prima di andare al lavoro mi fermo per bere un caffè,io parlo con la barista e altri clienti del bar (che conosco ormai bene) la ragazza in questione è seduta sui tavolini (io sono al bancone) che beve un caffè è legge il giornale, ad un certo punto mi avvicino a lei per chiedere se posso prendere il giornale ma lei si allontana.
    vorrei aggiungere due dettagli che ritengo abbastanza importati a me mi piacciono le ragazze con i capelli rossi e che sono single da 2 anni dopo una grossa delusione amorosa.
    chiedo a voi che significa tutto ciò
    Ultima modifica di reddream : 24-05-2012 alle ore 22.21.46

Riferimento: sogno di continuo una ragazza dai capelli rossi che signi

scusate il doppio post, ma nessuno sa darmi una risposta?

L'avatar di claudia1976

Ciao "red dream" sogno rosso
    è emblematico anche il tuo nick, nei sogni di solito i personaggi, le situazioni, sono dei simboli.
    Da circa 2 settimane ripeti sempre il medesimo sogno, quindi sembra che il tuo inconscio voglia dirti qualcosa (?)
    ovvero che incontri questa ragazza che ti fissa, ma se ti avvicini "si allontana".
    Nella simbologia del sogno la donna rappresenta la propria "parte psichica" femminile, anche i colori hanno un significato specifico
    il ROSSO simboleggia la passionalità, l'energia, il fuoco interiore;
    il VERDE simboleggia la crescita e le occasioni di crescita personale;
    inoltre alla fine scrivi "sono single da due anni dopo una grande delusione amorosa".

E' possibile che dopo questi due anni, in cui sei stato solo, tu sia maturato emotivamente(il verde la crescita), e adesso saresti anche pronto ad affrontare
    un nuovo momento di crescita (forse anche un nuovo amore: il rosso dei capelli che simboleggia la passione) però la tua "parte femminile" "fugge" e si allontana.

E' possibile che in questo momento tu abbia desiderio di "rimetterti in gioco", credo tu sia giovane da quanto scrivi, e quindi questo è molto bello, è il momento giusto, per cui vai e ti avvicini (nel sogno si crea una situazione "congeniale", sei in un posto che conosci, abituale che ti da sicurezza-il bar-) ma lei "la tua parte femminile" si allontana.

Probabilmente vorresti riprendere a frequentare una ragazza o vivere un nuovo amore, però hai ancora un po' di timore a causa della delusione che hai avuto qualche anno fa.

Forse è il tuo momento, pur se hai un po' di timore, di tornare ad amare facendo tesoro delle esperienze passate, ma senza aver troppa paura o farti condizionare dal passato.

Queste sono solo ipotesi con i pochi dati che hai fornito, solo tu puoi sapere se, quanto sembra voler dire il sogno, ti corrisponda.

Ciao

Rubo le parole di un opsino e ti dico "Buona vita"
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

grazie per l'interpretazione,volevo chiedere una cosa riguardo al sogno: parlandone con altre persone mi dicono che la ragazza in questione sia solo la proiezione della ragazza dei miei sogni, io credo che sognassi di amare una ragazza credo che la ragazza potrebbe cambiare

L'avatar di claudia1976

come dicevo: solo tu sai a quale "significato" possa corrisponderti meglio.

Qui parliamo di "simbologia dei sogni".

Per cui, sei tu che hai meglio idea di cosa "il sogno ti risuoni".

"Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Privacy Policy