• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Info esame psicopatologia

Qualcuno mi sa dire se nella sessione d'esame di Giugno-Luglio l'esame di Psicopatologia generale e dello sviluppo di Pruneti è scritto o orale ??? Grazie !!!

Riferimento: Info esame psicopatologia

ciao, questo non lo so..ma se ti posso tranquillizzare ti auguro orale, perchè lo scritto è sicuramente più difficile. cmq se scrivi al prof risponde.

Partecipante Assiduo L'avatar di brunomaggi

qualcuno ha già chiesto se sarà orale o scritto?
    grazie

Io ho mandato una mail al prof ma non ho ancora avuto risposta, ma dal basso numero di iscritti immagino che sia orale... Però non so...

il 28 orale o scritto....scritto o orale....?

Partecipante

Re: Info esame psicopatologia

mi servirebbero delle info sull'esame di psicopatologia di pruneti tipo: quali sono i capitoli da studiare e il titolo dei libri..tenete presente che io faccio parte del gruppo A-F...grazie! :-9

Matricola

Riferimento: Re: Info esame psicopatologia

Ciao Jasperer, io sono del gruppo G-Z dovrei preparare anch'io l'esame con pruneti, penso che abbiamo lo stesso programma. Qualcuno sa dirci che libri sono da fare e i capitoli? Thnks

Riferimento: Re: Info esame psicopatologia

io sono G-Z e l'ho dato a giugno con questi testi.

Testi base:
    1. Femi Oyebode, Introduzione alla Psicopatologia Descrittiva, Raffaello Cortina, Milano, 2008
    2. Pruneti C., Fontana F., Psicofisiologia Clinica, Libreria Medico Scientifica, Parma, 2010
    3. Pruneti C., Disturbi da stress e integrazione mente – corpo, Edizioni Tecnico Scientifiche ETS, Pisa, 2010
    4. Buracchi G., Pruneti C., Cenni di fisiologia del comportamento alimentare, Santa Croce, Parma, 2007
    5. Pruneti C. Psicopatologia del comportamento alimentare, Santa croce, Parma, 2005
    6. Mangiaracina e coll., I Disturbi alimentari e ponderali i medicina, chirurgia e psicologia, CLUEB Bologna, 2006 (capitoli con inizio alle pagine: 31, 121, 215, 251, 291, 301, 333, 391, 453, 485, 757, 785, 791, 829, 835.)
    7. Ekkehard O., L’intervista clinica con il DSM-IV-TR, Raffaello Cortina Editore, 2004.

NB I testi ai numeri 6 e 7 sono da considerare in alternativa l’uno all’altro, sarà poi a disposizione da Marzo una breve dispensa sul dimorfismo corporeo

Citazione Originalmente inviato da Genocide Visualizza messaggio
    Ciao Jasperer, io sono del gruppo G-Z dovrei preparare anch'io l'esame con pruneti, penso che abbiamo lo stesso programma. Qualcuno sa dirci che libri sono da fare e i capitoli? Thnks

Partecipante

Ragazzi qualcuno sa se lunedi é scritto o orale??

Privacy Policy