• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Assiduo

Scuole cognitivo comportamentali: Esperienze

Salve a tutti!
    Dato che sto immaginando di iscrivermi ad una scuola di stampo cognitivo comportamentale, ho pensato che sarebbe interessante racchiudere in questa nuova discussione le esperienze di chi, magari prima di me ha pensato di frequentare questa scuola e quali sono stati i suoi punti di vista, anche per poterli condividere con me, ma con gli altri iscritti a questo forum.
    Esperienze e discussioni dalle quali trarre ovviamente insegnamenti!

Ringrazio fin d'ora tutti!

Cari Saluti

Riferimento: Scuole cognitivo comportamentali: Esperienze

ciao,
    anche io sto immaginando di iscrivermi ad una scuola di stampo cognitivo comportamentale... ho valutato molti istituti... alla fine sono 2 quelli che in base alle informazioni che ho potuto raccogliere mi sono sembrati qualitativamente migliori, l'Istituto Beck diretto dalla dott.ssa Montano e il Terzo Centro diretto dal prof. Dimaggio.

Matricola

Ciao, io sto cercando una buona scuola cognitivo comportamentale a Milano.
    Qualche suggerimento?
    Grazie anticipatamente

Matricola

Citazione Originalmente inviato da federika84 Visualizza messaggio
    ciao,
    anche io sto immaginando di iscrivermi ad una scuola di stampo cognitivo comportamentale... ho valutato molti istituti... alla fine sono 2 quelli che in base alle informazioni che ho potuto raccogliere mi sono sembrati qualitativamente migliori, l'Istituto Beck diretto dalla dott.ssa Montano e il Terzo Centro diretto dal prof. Dimaggio.
    Ciao federika84! Che informazioni hai in merito all'Istituto Beck? Sai anche io ho fatto un pensierino su qst scuola, ma purtroppo non ho molte informazioni a riguardo! Grazie in anticipo!

Matricola

io posso dare informazioni sull'istituto Tolman, pesente in sicilia ed in sardegna. grande qualità ed accoglienza...assolutamente consigliato!

Partecipante

Salve a tutti.ankio sarei interessata a frequentare una scuola.valutavo l istituto Santa chiara per il suo approccio neuro psicologico pur restando di base a indirizzo cognitivo comportamentale.poi notavo che va molto d moda l spc d mancini, ma non saprei.consigli??????

Matricola L'avatar di Luz Marina

Re: Scuole cognitivo comportamentali: Esperienze

nessuna di queste scuole ha sede a roma vero? qualcuno mi sa dire qsa delle SKinner? esperienze positive/negative?.

Matricola L'avatar di Luz Marina

Re: Riferimento: Scuole cognitivo comportamentali: Esperienze

Citazione Originalmente inviato da federika84 Visualizza messaggio
    ciao,
    qualcuno che ha frequentato una delle due?? grazie mille :-)

Partecipante Super Esperto

Io ho appena terminato la PTS, Training School, diretta da Meazzini, a Roma!
    E se tornassi indietro di certo rifarei la stessa scelta, mi sono trovata molto bene e la formazione ricevuta è davvero impeccabile!
    Se avete dubbi scrivetemi pure!

Partecipante Assiduo

Ciao, una mia amica frequenta da 3 anni la scuola cognitivo-comportamentale Miller di Genova e dice di trovarsi molto bene e di avere insegnanti validi...L'impressione che mi sono fatta sia durante il corso di preparazione all'Esame di Stato sia leggendo l'opuscolo informativo è effettivamente buona, ma, dovendo rimandare l'iscrizione per ragioni economiche, ho raccolto solo le classiche informazioni che potreste trovare anche sul sito della scuola!

Privacy Policy