• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Tirocinio post lauream in Spagna

Salve a tutti! sto cercando delle info sulla possibilità di svolgere il tirocinio post lauream in Spagna, qualcuno ha già fatto questa esperienza? viene convalidato per poter accedere all'esame di stato in Italia? e sapreste dirmi come funziona in Spagna la professione di psicologo, ovvero se è necessario sostenere anche lì l'esame di stato.

grazie mille!

Partecipante

Riferimento: Tirocinio post lauream in Spagna

Anch'io mi associo alla domanda di robertafn!
    Più che altro c'è qualcuno che conosce qualche struttura o che ha qualche contatto a cui potersi rivolgere? Tra un anno mi laureo alla magistrale a Padova e l'Università di Padova nn fornisce una lista di strutture convenzionate, quindi questo significa che siamo noi studenti che autonomamente dobbiamo trovarci contatti o tramite conoscenze personali o trami te professori come, ad esempio, il relatore.
    In più ho una richiesta in più..Per caso conoscete qualche scuola di specializzazione in Spagna? Se sì di che orientamento? CI sono degli indirizzi poco conosciuti qua in Italia? Non so, io sono molto interessata agli approcci corporei come quello reichiano o ancor di più il bioenergetico di Lowen, ma voglio conoscere molto altro!

Fatemi/fateci sapere se potete aiutarci!!
    Vi ringrazio già
    Giulia!

Riferimento: Tirocinio post lauream in Spagna

Ciao!
    ne so molto poco anche io, ma parlando con un mio nuovo compagno Erasmus posso rispondere a due delle vostre domande ( mi spiace ma quella più importante, cioè quali strutture si potrebbero convenzionare, non l'ho ancora conosiuto abbastanza da poterlo stressare a tal punto hahahaha).
    In Spagna si fanno 4 anni di università, poi un tirocinio di qualche mese alla fine del quale si fa una relazione che vale come se fosse la nostra tesi.
    Poi sei direttamente psicologo. Solo se vuoi lavorare con retribuzione statale devi fare una sorta di esame di stato, ma questo esame non ti serve per dire che sei Psicologo. Sempre se vuoi, puoi fare successivamente ai 4 anni, un master che dura un anno per specializzarti meglio in qualche campo.
    Bella vita eh? ._. altro che le nostre procedure infinite..
    l'orientamento prevalente è la terapia cognitivo comportamentale

Privacy Policy