• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante L'avatar di diamanda

sogno il mio ragazzo morto

questa notte ho fatto un sogno orribile. Ho sognato il mio ragazzo morto, e fin qui tutto normale, ma la stranezza era che non solo lo avevo ucciso io e messo avvolto in un cellophane, ma per di più c'era con me un ragazzo suo sosia che mi diceva come avrei dovuto nascondere il cadavere e mi dava suggerimenti su dove mettere il corpo. Ed era proprio il mio ragazzo quello che nel sogno mi parlava, ed io davo uno sguardo al cadavere e vedevo lui morto e uno sguardo a quello e lo vedevo vivo e uguale a lui. Alla fine abbiamo sceso una scala portandocelo appresso, il cadavere, e lo abbiamo messo sotto ad un letto, anche se lui aveva insistio per tutti il sogno di metterlo nel congelatore, come nei buoni film americani. Non so se il fatto che sia morto rappresenti il mio desiderio inconscio che lui sparisca, oppure i miei sensi di colpa che mi stanno distruggendo la vita. Voi avete qualche idea?

Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686

Riferimento: sogno il mio ragazzo morto

Ciao!
    Premetto che non sono in grado di interpretare i sogni, però quello che mi ha colpito è che hai scritto che colui che rimane in vita è identico al tuo ragazzo che però nel sogno è morto. Non potrebbe essere colui che è morto il sosia? O forse nel sogno sapevi esattamente che il ragazzo in vita era un sosia?
    Beh forse come dici tu stessa i sensi di colpa ti stanno torturando...
    Per il resto non saprei proprio.. non si può interpretare un singolo sogno senza conoscere la persona che lo ha fatto..

Matricola L'avatar di Ahleksei

Credo dipenda tantissimo dai vostri caratteri, da com'è la vostra relazione e le cose successe tra di voi fino ad ora, non si può certo dedurre il significato di un sogno senza un minimo di informazioni di background...

Banned
    Blog Entries
    126

ma, di solito quando sogno io e faccio parlare qualcuno nel sogno, le parole sono del tutto mie.

quindi quelle del sosia sarebbero parole tue, metterlo nel congelatore, se poi insiste per tutto il sogno

Anch'io proietto, quindi..

Questo sosia potresti essere tu che parli a te e di te, non sai che fare di te'?

Incertezze sul futuro?

Magari è morta una parte di te, che vorresti conservare nel tempo, ti dispiace che si perda,ma l'altra è viva e vegeta e propositiva, la morte di qualcosa è sempre un cambiamento!)))

In fondo la metti sotto al letto, sta parte non ti piaceva e non ti piace,o forse non è accettabile ora, meglio nasconderla dove non si vede, in basso, seppelliamola nell'inconscio profondo, scendiamo la scala.

O forse questa cosa che nascondi nel profondo è un'emozione che ti dà dolore, la vuoi seppellire e ti fai aiutare da te stessa! Un'angoscia che non ti va di provare e di vivere, paura di qualcosa.

comunque sia parli a te stessa, ti dici delle cose, ti aiuti da te

( cavolo che azzardo)
    Ultima modifica di complicata : 11-05-2012 alle ore 22.41.58

L'avatar di claudia1976

Ciao Diamanda, la cosa che mi ha colpitio di più neltuo post è che alla fine scrivi "miei sensi di colpa che mi stanno distruggendo la vita".
    Ecco, di solito quando si parla di sogni nulla è casuale, ma sempre riferito a se stessi.
    In letteratura sognare un uomo, significa sognare la propria "parte maschile", ovvero quelle caratteristiche o qualità tipicamente maschili (ad esempio l'aggressività)
    Per cui al di là di tutto la sensazione che mi lascia il tuo sogno è la seguente:
    Ci sono delle cose che hai detto o fatto e di cui "vorresti sbarazzarti", dimenticarle...come correttamente spiegato da complicata sognare la casa, significa sognare le parti di sè e la cantina rappresenta l'inconscio.
    A questo punto c'è una dissonanza: tu decidi di "nascondere queste cose" sotto un letto, mentre l'altra tua parte maschile ti suggerirebbe di "nasconderle in un altro modo" (oppure se ciò che ti fa sentire in colpa è un argomento di cui hai discusso col tuo ragazzo, una trasposizione, in sogno delle sue opinioni).

Detto questo, il cadavere sai che è lì, che tu lo congeli o lo nasconda, sai che si trova lì.

Se i sensi di colpa che provi, sono dovute a aprticolari situazioni, potresti (forse?) prendere in considerazione il fatto di trovare un altro modo "di sbarazzartene", questo nella vita reale, trovando qualcuno che possa aiutarti a rielabolarle.

Ciao!
    Ultima modifica di claudia1976 : 15-05-2012 alle ore 10.48.15
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Partecipante L'avatar di diamanda

Grazie a tutti per le vostre interpretazioni, credo che molti abbiano dato una spiegazione veramente utile per delle riflessioni che ho fatto leggendovi. Sì, effettivamente c'è una parte di me, oscura, contro cui sto lottando, e che non piace al mio compagno, e quindi ho cercato di eliminarla in qualche modo ma spunta fuori di nuovo e ogni volta per me è doloroso. Nemmeno io la accatto molto questa parte di me, perchè mi porta a fare cose che contrastano col nostro rapporto di coppia, tuttavia io vorrei avere la libertà per poterle realizzare queste cose, perchè sento che è una parte importante di me che non posso nascondere o cancellare.I sensi di colpa mi vengono perchè per il mio compagno questo modo di essere mio lo considera sbagliato, perchè va oltre l'amore suo per me, e quindi lo vorrebbe vedere svanire.

Matricola

Che sogno angosciante,l'ho fatto anch'io alcune volte

Privacy Policy