• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Figo

reported visitors message

cosa sono? mi sembra che esca la scritta (in inglese) "il messaggio dev essere visionato da tutti i moderatori", una cosa simile...perchè?

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: reported visitors message

per capire meglio ed essere precisi nella risposta.. quando ti compare e dove?

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Figo

mi arrivano nella casella di posta elettronica personale alcune notifiche con "reported visitors messages". aprendo la mail compare un testo dal contenuto simile alle mail che arrivano per avvisare dell'arrivo di un mp o di una risposta ad una discussione ecc... la mail riporta il messaggio che è stato inserito ed il link per visualizzarlo, con il messaggio che ho riportato sopra (il contenuto dev essere approvato dai moderatori... o una cosa del genere). Cliccando sul link mi rimanda a profili privati di utenti.... quindi ho dedotto che i reported visitors messages siano un "sostituto" dei messaggi di posta (pm),ma mi chiedevo cosa volesse dire "approvato dai moderatori"....

Partecipante Figo

tra parentesi, vedendo nel mio profilo noto che ne hanno mandati anche a me... ma non sapevo nè come leggerli nè come rispondere!

non mi è molto chiara la situazione.. perchè da un lato mi verrebbe da dire che probabilmente degli utenti hanno provato a risponderti sul profilo, ma come spesso accade per rispondere cliccano il tasto report e non su "rispondi" e quindi riportano il messaggio ai moderatori.. tuttavia non mi è arrivato nessun report dei visitors messages nulla ed inoltre non so nemmeno se i report arrivano anche a te, ma non credo proprio d'altra parte mi viee in mente un'altra ipotesi.. che tu abbia provato a scrivere dei commenti nel profilo ma ti sono stati bloccati erroneamente per spam e quindi devono esser approvati prima dai moderatori, ma anche in questo caso è strano perchè nel pannello non vedo messaggi in lista di approvazioneinsomma ho delle ipotesi ma sinceramente non sarei darti una risposta precisa.. ma le notifiche che ti arrivano sono di messaggi che hai scritto tu o che hanno scritto altri utenti?
    comunque segnalo il thread in staff e appena so qualcosa ti faccio sapere

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Figo

io non conoscevo questa impostazione, quindi non posso averne scritti..non sapre come fare! queste notifiche sono messaggi di altri utenti scritti all'interno di profili privati di terzi...quindi spesso e volentieri riguardano discussioni di cui non sono a conoscenza e non capisco, come se la persona che scrive utilizzasse questo metodo come fosse un messaggio privato, a cui si accede cliccando sul nome e poi sulla bustina.....
    se clicco sul tuo nick e poi su VISUALIZZA PROFILO vedo quelli che hanno mandato a te e posso scrivertene.... c è uno spazio con scritto VISITOR MESSAGES... come fosse una specie di bacheca, non so spiegarti
    Ultima modifica di LeLa1988 : 06-05-2012 alle ore 01.59.42

Citazione Originalmente inviato da LeLa1988 Visualizza messaggio
    se clicco sul tuo nick e poi su VISUALIZZA PROFILO vedo quelli che hanno mandato a te e posso scrivertene.... c è uno spazio con scritto VISITOR MESSAGES... come fosse una specie di bacheca, non so spiegarti
    e fin qui ci siamo.. ci sono appunto i profili degli utenti in cui si possono lasciare dei messaggi.. sono come i pm solo che sono pubblici (ovviamente a seconda delle impostazioni che metti)..come una sorta di profilo FB.. ora però non ho capito.. a te arrivano forse per mail le notifiche dei messaggi che ti vengono scritti nel profilo? non capisco quando dici: "queste notifiche sono messaggi di altri utenti scritti all'interno di profili privati di terzi"...
    scusami ma potresti riportarmi il mesaggio che ti arriva per email, magari ci capiamo meglio..

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Figo

ciao! "queste notifiche sono messaggi di altri utenti scritti all'interno di profili privati di terzi" significa che nella mia casella di posta (sono moderatrice della sezione dedicata alla facoltà di Pavia) arriva la notifica che un utente, che io non conosco, ha inserito questo visitor message nel profilo di un altro utente. la mail ha come oggetto "reported visitor message from forum di psicologia" e questo è un esempio:

Ros** ( mailto:indirizzomail ) has reported this visitor message:

http://www.opsonline.it/forum/member...vmessage100390

This is part of this user's profile:

(qui appare il link al profilo della persona che ha inserito il messaggio)
    This is the reason that the user gave:
    ciao sono sempre X ho letto che hai mandato un questionario per l'esame d'inglese.
    Ho provato a scrivere alla proff. ma niente..... avresti mica anche notizie sull'esame di psicologia del prof. Passafiume? Grazie buona Pasqua.

This message has been sent to all moderators of this area, or all administrators if there are no moderators.

Please respond to this post as applicable.

ma scusa mi dici ora che sei moderatore non hai la targhetta quindi non me lo potevo ricordarenon era un dettaglio di poco conto..scusa quando ti ho detto segnalo il thread in staff e ti faccio sapere perchè non me lo hai detto ma soprattutto perchè non lo hai chiesto direttamente in stanza staff invece di farlo qui che è per gli utenti?
    ora la situazione mi è chiara ovviamente.. sono dei report (delle segnalazioni)da parte degli utenti dei messaggi (i visitors messages) scritti nei profili..gli utenti tramite il tasto report possono segnalare le cose che non vanno ai moderatori, ma vista la motivazione della segnalazione è evidente che è stato un errore, cioè molti utenti invece di cliccare il tasto rispondi cliccano report per rispondere, perciò arriva la segnalazione ai moderatori..cioè quello che ti avevo scritto all'inizio: gli utenti hanno provato a rispondere sul profilo, ma come spesso accade per rispondere cliccano il tasto report e non su "rispondi" e quindi riportano il messaggio ai moderatori.. e quando ti ho scritto :tuttavia non mi è arrivato nessun report dei visitors messages ed inoltre non so nemmeno se i report arrivano anche a te, ma non credo proprio.. mi riferivo al fatto che non essendo moderatore non ti dovrebbero arrivare.. invece lo sei
    in questi casi o avverti l'utente che il tasto per rispondere è un altro e a cosa serve il report, oppure non fare nulla lo capirà prima o poi..
    ora è tutto chiaro?
    comunque a parte tutto, la prossima volta chiedi nella nostra stanza staff e chiedi di farti mettere la targhetta così sei riconoscibile

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Figo

per il fatto della targhetta l ho notato,ma non ci ho fatto caso più di tanto... pensavo venisse modificato il profilo in automatico dopo la "nomina" di moderatore poco importa.
    avendo precisato che parte della mail dice "il messaggio dev essere approvato dai moderatori" credevo fosse comprensibile...in ogni caso, se il profilo a cui è stato mandato questo report non è il mio... posso fare poco,a parte contattare privatamente

per il fatto della targhetta l ho notato,ma non ci ho fatto caso più di tanto... pensavo venisse modificato il profilo in automatico dopo la "nomina" di moderatore poco importa.
    no non viene modificato in automatico, lo devi chiedere in staff..poco importa insommaè importante essere riconoscibili, sia per gli utenti sia per noi..soprattutto i nuovi moderatori non li possiamo ricordare tutti!
    avendo precisato che parte della mail dice "il messaggio dev essere approvato dai moderatori" credevo fosse comprensibile...
    no non era comprensibile per nulla perchè questa frase compare in altre situazioni agli utenti.. ad esempio quando un messaggio viene riconosciuto come spam e quindi deve essere approvato prima dai moderatori all'utente compare questa frase..e poi in realtà la frase non è quella ma c'è scritto: questo messaggio è stato inviato a tutti i moderatori di quest'area, o a tutti gli amministatori se non ci sono moderatori.
    in ogni caso, se il profilo a cui è stato mandato questo report non è il mio... posso fare poco,a parte contattare privatamente
    non ho capito cosa intendi con questa frase..

da leggere per favore:

regolamento ops

Privacy Policy