• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Statistica

Partecipante Assiduo L'avatar di Alessandra1

Statistica

a tutti, volevo qualche info sull'esame di statistica dato che le cose sono cambiate . Chi ha seguito l'esercitazioni? Gli esercizi di mono e bivariata sono sull'esempio di quelli di Saiani dell'anno scorso? Qualcuno ha capito il coefficente gamma? Le domande a risposta multipla sapete più o meno cosa riguardano? Ultima domanda, il primo capitolo del nuovo libro (Come conoscere opinioni e atteggamenti) è un susseguirsi di definizioni del significato di atteggiamento da parte di vari autori, una palla insomma , mica bisognerà ricordarseli tutti? Insomma tutto quello che sapete mi sarà utile. Grazie
    Questa sono io con uno dei miei bimbi. Lui è una delle mie ragioni di vita!

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Ale io farò l'esame al secondo appello!Gli esercizi sono quelli di Saiani(che lei ha anche messso sui suoi lucidi!) è meglio se ti procuri i lucidi della Loreti però, perchè aiutano molto!
    Magari se devi venire qui per altri esami!Li vendono nella copisteria dopo il magistero(Unidea).Le domande a risposta multipla non so su cosa saranno, però lei ha detto che non basterà mettere solo la crocetta, ma la risposta dovrà essere motivata! Il libro nuovo ancora non l'ho aperto quindi non ti so dire ...adesso non mi vene in mente altro, però per qualsiasi cosa sono qui!
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Ospite non registrato
    Ciao Alessandra, io ho dato statistica al primo appello e non l'ho passato!! :-( quindi lo dovrò ridare al corso estivo perchè al secondo appello non me lo fà dare!!! :-( Cmq l'esame secondo me era un pò difficile (o sono io che non ho studiato molto??)!!! Cmq Le domande a risposta multipla riguardano un pò tutti gli argomenti....nel mio compito chiedeva ad es. le proposizioni universali, le variabili continue, le scale autoancoranti,la classificazione,il coefficiente di squilibrio. poi c'era un esercizio sulla standardizzazione, uno sulle percentuali e sull'analisi monovariata( i valori caratteristici) e un esercizio dove dovevi trovare il giusto coefficiente e calcolarlo! Le risposte s scelta multipla le devo motivare perchè altrimenti solo la crocetta giusta non vale quasi niente ( solo 0.5 punti). poi tieni conto che c'erano 6 compiti diversi, quindi ti può capitare di tutto! spero di esserti stata di aiuto .....un bacione...

Partecipante Assiduo L'avatar di Alessandra1
    Grazie Giorgy per le info, io sono sul disperato e non so cosa aspettarmi, sono cosi confusa che non so dove mettere le mani .
    C'è la possibilità di scopiazzare? Quanto tempo da per il compito?
    Le motivazioni alle risposte multiple devono essere molto dettagliate?
    Scusa le tante domande ma sono in crisi .
    Questa sono io con uno dei miei bimbi. Lui è una delle mie ragioni di vita!

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Ale com'è andato?
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Privacy Policy