• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Chi conosce la SICSI?

roxunny
    Ospite non registrato

Chi conosce la SICSI?

Salve a tutti!

C'è qualcuno che mi sappia fornire informazioni sulla SICSI (scuola di specializzazione per l'insegnamento secondaio)?
    Sono laureata in psicologia e tra i vari tentativi di trovare un occupazione vorrei optare anche per la strada per l'insegnamento.
    Ma non so precisamente se è una scuola che davvero ti offre l'opportunità di insegnare dopo l'abilitazione.
    Cioè questa scuola dà la possibilità reale di un inserimento (chiedo troppo? )

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Che io sappia, la SICSI dura 2 anni ed è una specializzazione apposita per chi vuole insegnare.So che dovrà ( o deve già) essere obbligatoria per chi vuole insegnare e che ti permette di entrare in graduatorie privilegiate.Cmq se non sbaglio, puoi trovare qualcosa sul sito www.unina2.it, il sito della SUN.

Ciao!

roxunny
    Ospite non registrato
    Ciao Terry, grazie per avermi risposto.
    Proverò ad andare sul sito che mi hai consigliato.

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Non c'è di che!Spero troverai notizie!
    Ciao!

attila
    Ospite non registrato
    Ciao! Ma questa scuola è solamente a Napoli? C'è solo una sede in tutta Italia? Mi sembra strano, ma da quel poco che ho visto credo che sia così..mi sbaglio io o è davvero così? Ciao!

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    sì rox ho appena visto anch'io sul sito è spiegato tutto per bene
    vai >>QUI<< ci sono 3 link sui cui clikkare
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Re: Chi conosce la SICSI?

Originariamente postato da roxunny
    Salve a tutti!

C'è qualcuno che mi sappia fornire informazioni sulla SICSI (scuola di specializzazione per l'insegnamento secondaio)?