• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

Informazione tesi e modulistica.

Salve a tutti, spero che qualcuno sappia darmi informazioni quì dato che la mia ricerca è stata deludente. Essendo prossimo alla laurea mi chiedevo se sapreste indicarmi un link ai siti ufficiali di scienze della formazione o di Unipa dove poter verificare le indicazioni per la tesi (lunghezza, carattere, formattazioni generali etc) e la modulistica da presentare per fare domanda di laurea. Ho già spulciato tutto il regolamento di facoltà e dell'ateneo ma non ho trovato menzione. Sarei grato se qualcuno mi sapesse dare informazioni più o meno precise e ancor meglio un riferimento ufficiale.

Come sempre un grazie anticipato

L'avatar di Emanuela89

Riferimento: Informazione tesi e modulistica.

Ciao
    Per quanto riguarda la tua prima domanda, che io sappia non ci sono delle indicazioni "ufficiali" per strutturare la tesi, bensì dovresti far riferimento a ciò che dice il tuo relatore. Molti fanno riferimento a quanto scritto dal prof. Lavanco (http://www.gioacchinolavanco.it/lavanco/tesi.asp)
    Relativamente alla domanda di laurea: Devi avviare una nuova pratica dal portale studenti. All'ultimo passo della pratica troverai un link per la compilazione del questionario L1 per laureandi (obbligatorio) e ovviamente potrai stampare il bollettino per pagare le tasse di laurea. Dopo aver pagato le tasse di laurea, dovrai consegnare in segreteria:
    - La domanda di laurea
    - La ricevuta di pagamento delle tasse di laurea (credo vada bene una fotocopia, ma non so dirti)
    - La ricevuta di pagamento delle ultime tasse di iscrizione (come sopra)
    - Il libretto, o la fotocopia del libretto se non hai finito gli esami
    - L'attestazione di compilazione del questionario L1
    - Fotocopia del documento di identità

Nella domanda di laurea c'è scritto che bisogna consegnare l'attestazione di tirocinio, ma non so di che si tratti. Spero che qualcuno possa illuminarci a tal proposito...inoltre in questo momento il link del questionario L1 non funziona...
    Emanuela89

-> Comportamenti non consentiti nel forum
    -> Non utilizzare il linguaggio abbreviato da sms
    -> Perché usare il tasto "Modifica"

LAVORI? Se sì, allora possiedi l'unico requisito necessario per compilare un breve questionario e aiutarmi così a portare la mia tesi di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Il tuo contributo è importante per me! :-)

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Re: Informazione tesi e modulistica.

Emanuela è stata molto esauriente, io aggiungo solo che per quanto riguarda l'impostazione della tesi puoi guardare il sito del prof. Lavanco, oppure ancora meglio chiedi direttamente al tuo relatore..ti darà le informazioni che vuoi..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

Riferimento: Informazione tesi e modulistica.

Ringrazio entrambe per la disponibilità e la chiarezza . Il mio relatore mi ha detto max 50 pagine e abbiamo già pronta la scaletta e tutto. Quello che mi sfugge è la formattazione cioè dimensione carattere e interlinea. Seguirò comunque il vostro consiglio e darò un'occhiata al sito del prof Lavanco .

Privacy Policy