• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Rimborso tasse

Partecipante Affezionato L'avatar di Rellina_

Rimborso tasse

Ciao a tutti
    Domanda: a chi si laurea (triennale) viene ancora rimborsata l'ultima rata delle tasse universitarie?
    Nello specifico: ho finito gli esami a febbraio, mi laureo a luglio, mi rimborsano la tassa che pago adesso entro fine aprile?
    Se si', com'e' la procedura?
    Grazie!

L'avatar di Duccio

Re: Rimborso tasse

Non hai diritto a nessun rimborso purtroppo, l'anno accademico precedente (2010-11) finisce ad aprile 2012 ... infatti hanno messo la sessione di aprile proprio per far rientrare chi si volesse laureare all'ultimo sfruttando anche la sessione di febbraio... In ogni caso solo se finisci entro aprile hai diritto al rimborso della prima tassa e della seconda qualora tu le avessi pagate... Laureandoti a luglio rientri nell'anno accademico vigente e non hai diritto ad alcun rimborso

Partecipante Affezionato L'avatar di Rellina_

Riferimento: Rimborso tasse

Duccio, con mostruoso ritardo ti ringrazio per le tue risposte sempre così precise e veloci! grazie grazie grazie!

Partecipante L'avatar di ngl78

Ciao a tutti...io mi sono laureata ad aprile ma avevo pagato la prima rata delle tasse..ho diritto al rimborso vero? ma devo fare qualche richiesta per ottenerlo?
    "Life 's too short to be afraid"RW

L'avatar di Duccio

Ti viene rimborsata la cifra escluso la tassa regionale per il diritto allo studio universitario e il bollo assolto in modo virtuale... Io sentirei meglio la segreteria studenti, dice che viene mandato automaticamente.. ma mi farei sentire anche solo via mail.

Privacy Policy