• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante

il mio ragazzo ha sognato che..

Mi aiutate ad interpretare il sogno fatto dal mio ragazzo? dunque lui ha sognato che mentre eravamo a casa (non si ricorda com era fatta e poi noi viviamo con i nostri genitori) mi ha visto mandare un messaggio ad un altro; allora lui ha iniziato a dare pugni al muro, si è arrabbiato molto con me chiedendomi chi fosse l'altro. Il sogno si interrompe così perchè poi si è svegliato, si ricorda solo che era triste e arrabbiato. .

Partecipante Figo

Riferimento: il mio ragazzo ha sognato che..

banalmente...gelosia? premetto che non credo all'interpretazione freudiana dei sogni con tutti i simbolismi che ci stanno dietro,ma piu banalmente che il sogno sia una rappresentazione simbolica di situazioni che non si possono trasformare in agito. ovvero: tiene a te, ha paura che tu possa essere distratta da qualcosa o qualcuno e la cosa gli provoca sentimenti negativi e piuttosto forti...

L'avatar di claudia1976

Oltre questa spiegazione, è possibile che il tuo ragazzo abbia qualche difficoltà comunicativa con te, siete nello stesso posto (la casa che ad ogni modo rappresenta lo spazio mentale) ma tu (invece di parlare con lui?) comunichi con altri attraverso un mezzo di comunicazione.
    La sua reazione nel sogno è immediata ed istantanea, prima più aggressiva (picchia un muro, quasi a voler attirare la tua attenzione) e poi ti chiede spiegazioni (ancora difficoltà a esprimere i suoi sentimenti/comunicare con te).

La gelosia per buona parte nasce da insicurezze, per cui potreste lavorare su come comunicare meglio tra di voi.
    Specialmente se lui ha difficoltà ad esprimere i propri sentimenti...in questo caso il sogno è diventato un buon pretesto per farlo.

Solitamente da sveglio manifesta molto questi tratti "aggressivi"?
    Attraverso i sogni alle volte diamo vita alle pulsioni più inconsce, che nella vita "civilizzata" solitamente ci impediamo di esprimere.
    Oppure è anche troppo "docile"?
    Scusa le domande ma per quanto sia un "sogno breve" dice molte cose, c'è da capire quali siano più "reali".
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Partecipante

Intanto grazie per la risposta. Per quanto riguarda il suo carattere, ti posso dire che lui manifesta tratti impulsivi verso gli altri (o meglio manifestava visto che è cambiato molto) ma con me è più che altro protettivo, affettuoso, non mi ha mai fatto scenate di gelosia anche se spesso mi chiede conferme (ad es.mi domanda se preferisco lui o un altro bel ragazzo, sottolineando sempre l'aspetto fisico) Vorrei tanto sapere che difficoltà comunicativa sta vivendo e soprattutto come poterci lavorare.

L'avatar di claudia1976

Citazione Originalmente inviato da ACQUADIGIO' Visualizza messaggio
    Intanto grazie per la risposta. Per quanto riguarda il suo carattere, ti posso dire che lui manifesta tratti impulsivi verso gli altri (o meglio manifestava visto che è cambiato molto) ma con me è più che altro protettivo, affettuoso, non mi ha mai fatto scenate di gelosia anche se spesso mi chiede conferme (ad es.mi domanda se preferisco lui o un altro bel ragazzo, sottolineando sempre l'aspetto fisico) Vorrei tanto sapere che difficoltà comunicativa sta vivendo e soprattutto come poterci lavorare.
    Questa richiesta è più una consulenza, è contrario al regolamento di OPSonline chiedere o fare consulenze sul forum.

Ti posso consigliare di cercare online siti dove ti possano fare una consulenza (benessere4U per esempio), o meglio ancora in tante province c'è il MIP (maggio informazione psicologica) questo mese, www.psicologimip.it, cercando nella tua provincia, puoi cercare uno psicologo che possa offrirti una seduta di consulenza gratuita informativa, di persona.

Spero di esserti stata utile.

Ciao!
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Privacy Policy