• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3

Elementi di psicoterapia di gruppo - prof. E. Perilli

Qui è possibile discutere sull'esame che molti debbono ancora sostenere...

Re: Elementi di psicoterapia di gruppo - prof. E. Perilli

ciao a tutti, devo sostenere l'esame qua citato, integrato al modulo di brasini. volevo chiedere comferma per quanto riguarda l'utilizzo di questi due libri :
    "il sogno, dalla psicologia analitica allo psicodramma junghiano _ lo Psicodramma junghiano".. sono giusti ? modalità d'esame orale ? argomenti principali ?
    ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.

Riferimento: Re: Elementi di psicoterapia di gruppo - prof. E. Perilli

Citazione Originalmente inviato da seneca10 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, devo sostenere l'esame qua citato, integrato al modulo di brasini. volevo chiedere comferma per quanto riguarda l'utilizzo di questi due libri :
    "il sogno, dalla psicologia analitica allo psicodramma junghiano _ lo Psicodramma junghiano".. sono giusti ? modalità d'esame orale ? argomenti principali ?
    ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.
    Confermo sia i testi che la modalità d'esame (orale).
    Sugli argomenti principali dovrebbe pronunciarsi qualche collega che lo ha già sostenuto...

Riferimento: Elementi di psicoterapia di gruppo - prof. E. Perilli

grazie mille e scusa il disturbo

Salve! cerco i libri:
    -Ginger, La Gestalt terapia del contatto emotivo, Mediterranee ed
    -Perilli E., Ricerche in psicologia analitica, archetipica, gestaltica, Benedetti ed
    usati o fotocopiati Grazie!!!

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi..c'è qualcuno che ha già sostenuto questo esame e mi può dare gentilmente qualche info????( questo è il modulo integrato con brasini)...grazie mille e buona giornata

Ciao ragazzi, scusatemi ma vorrei avere una delucidazione.
    Devo sostenere questo esame e non mi è ancora ben chiaro quali sono i testi da studiare.quando mi sono iscritta a questo corso di laurea, il docente di riferimento era Notarfranchi, quindi mi chiedo se è necessario utilizzare il programma che era stato indicato dal Prof. Notarfranchi o se il Prof. Perilli ne ha indicato uno alternativo? Se si, quali sono i testi da studiare? Questa informazione non è riportata sul sito di facoltà quindi mi auguro di poter ricevere indicazioni da voi.
    Vi ringrazio sin da ora per la disponibilità.
    Buono studio!

Citazione Originalmente inviato da hurricane3 Visualizza messaggio
    Confermo sia i testi che la modalità d'esame (orale).
    Sugli argomenti principali dovrebbe pronunciarsi qualche collega che lo ha già sostenuto...
    Ciao hurricane3, ciao seneca10, perdonatemi se vi disturbo ma non riesco ad avere ben chiare le idee sui testi da portare per questo esame.. Seneca10 tu citavi 2 libri, ma io ho 2 informazioni discordanti del prof Perilli.. una che risale a diversi mesi fa in cui diceva che si potevano utilizzare dei testi alternativi a quelli usati dal prof. Notarfranchi -tra l'altro mi sembra che uscì una comunicazione sulla bacheca degli avvisi, che ahimè non ritrovo più- ed un'altra più recente che dice di studiare i testi di Notarfranchi (che poi quali sono? e quali potrebbero essere quelli più interessanti?).. A me interesserebbe sapere quali sono i testi adottati dai 2 docenti così da scegliere se optare sulla preparazione di uno o dell'altro.. E poi mi interrogo, Hurricane3 disturbo te su questo perchè ricordo che ti impegnasti, ricordo che fu fatta una battaglia perchè si cambiasse il docente ed il suo programma d'esame..ma a cosa servirebbe se il docente attuale invita gli studenti a portare il programma del vecchio prof?????? Scusate ancora ed in ogni caso grazie per la disponibilità..

Citazione Originalmente inviato da m come marianna Visualizza messaggio
    Ciao hurricane3, ciao seneca10, perdonatemi se vi disturbo ma non riesco ad avere ben chiare le idee sui testi da portare per questo esame.. Seneca10 tu citavi 2 libri, ma io ho 2 informazioni discordanti del prof Perilli.. una che risale a diversi mesi fa in cui diceva che si potevano utilizzare dei testi alternativi a quelli usati dal prof. Notarfranchi -tra l'altro mi sembra che uscì una comunicazione sulla bacheca degli avvisi, che ahimè non ritrovo più- ed un'altra più recente che dice di studiare i testi di Notarfranchi (che poi quali sono? e quali potrebbero essere quelli più interessanti?).. A me interesserebbe sapere quali sono i testi adottati dai 2 docenti così da scegliere se optare sulla preparazione di uno o dell'altro.. E poi mi interrogo, Hurricane3 disturbo te su questo perchè ricordo che ti impegnasti, ricordo che fu fatta una battaglia perchè si cambiasse il docente ed il suo programma d'esame..ma a cosa servirebbe se il docente attuale invita gli studenti a portare il programma del vecchio prof?????? Scusate ancora ed in ogni caso grazie per la disponibilità..
    Ciao, m come marianna...
    la battaglia è andata a buon fine, il docente è stato licenziato e i (suoi) testi sono stati sostituiti con "Il sogno" e con "Psicodramma junghiano", che il Prof. E. Perilli ha indicato nel (nuovo) programma che tu non trovi più. Tutto qui. Chi dice il contrario cerca di intorbidire le acque... Tuttavia, con una semplice mail al docente potrai chiarire l'arcano. In bocca al lupo !

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi!!!! Vorrei sostenere questo esame a dicembre, ma stò incontrando molte difficoltà nello studio del seguente testo "Il sogno. Dalla psicologia analitica allo psicodramma junghiano"...forse perchè sono stanca, ma non mi entra nella testa qualcuno ha delle info riguardo questo esame???? grazie mille e buono studio a tutti

Citazione Originalmente inviato da hurricane3 Visualizza messaggio
    Ciao, m come marianna...
    la battaglia è andata a buon fine, il docente è stato licenziato e i (suoi) testi sono stati sostituiti con "Il sogno" e con "Psicodramma junghiano", che il Prof. E. Perilli ha indicato nel (nuovo) programma che tu non trovi più. Tutto qui. Chi dice il contrario cerca di intorbidire le acque... Tuttavia, con una semplice mail al docente potrai chiarire l'arcano. In bocca al lupo !
    Ciao Hurricane3, grazie per la risposta..ma mi resta ancora qualche dubbio derivato dal confronto con lo stesso prof. Perilli.. Mi sa che è bene che vada in aula il giorno dell'appello per chiarire.. Buono studio e grazie ancora!

Ciao ragazzi, scusate il disturbo ma anch'io devo sostenere l'esame di elementi di psicoterapia di gruppo e ho grossi dubbi sui testi da studiare. Ieri ho inviato un'email al docente che mi ha risposto dicendo che devo far riferimento ai testi del Professor Notarfranchi. E quali? Ma non aveva detto che potevamo utilizzare dei testi alternativi...? Devo dare questo esame entro febbraio altrimenti perdo l'altro modulo integrato del Brasini già superato...e sul sito non c'è nulla che faccia riferimento a quest'esame. C'è qualcuno che può darmi notizie in merito?
    Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ciao Hurricane3, grazie per la risposta..ma mi resta ancora qualche dubbio derivato dal confronto con lo stesso prof. Perilli.. Mi sa che è bene che vada in aula il giorno dell'appello per chiarire.. Buono studio e grazie ancora!
    Ciao Marianna, perdonami..... Anch'io avevo intenzione di fare un salto durante l'appello...ma...ahimè...il lavoro me lo ha impedito...Tu sei riuscita ad ottenere maggiori informazioni dal Professore?
    Grazieee

Citazione Originalmente inviato da druidessa Visualizza messaggio
    Ciao Marianna, perdonami..... Anch'io avevo intenzione di fare un salto durante l'appello...ma...ahimè...il lavoro me lo ha impedito...Tu sei riuscita ad ottenere maggiori informazioni dal Professore?
    Grazieee
    Ciao druidessa, il 13 sono andata in aula per cercare di sciogliere i miei dubbi..e fortunatamente con un pò di fortuna ci son riuscita..
    non ho avuto modo di parlare con il prof perchè era incasinato con gli esami, però dopo aver carpito da una studentessa che doveva sostenere il nostro stesso esame, mi son rivolta a lei e le ho chiesto delucidazioni.. mi ha detto che i testi alternativi suggeriti diverso tempo fa da Perilli sono: Lo psicodramma junghiano di Maurizio Gasseau e Giulio Gasca e Il sogno. Dalla psicologia analitica allo psicodramma junghiano (Psicoterapie) di M. Gasseau e R. Bernardini.
    Io credo che utilizzerò questi testi..
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    Buono studio!

p.s. se qualcuno ha consigli e/o suggerimenti su questo esame, son ben graditi

Ciao druidessa, il 13 sono andata in aula per cercare di sciogliere i miei dubbi..e fortunatamente con un pò di fortuna ci son riuscita..
    non ho avuto modo di parlare con il prof perchè era incasinato con gli esami, però dopo aver carpito da una studentessa che doveva sostenere il nostro stesso esame, mi son rivolta a lei e le ho chiesto delucidazioni.. mi ha detto che i testi alternativi suggeriti diverso tempo fa da Perilli sono: Lo psicodramma junghiano di Maurizio Gasseau e Giulio Gasca e Il sogno. Dalla psicologia analitica allo psicodramma junghiano (Psicoterapie) di M. Gasseau e R. Bernardini.
    Io credo che utilizzerò questi testi..
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    Buono studio!

p.s. se qualcuno ha consigli e/o suggerimenti su questo esame, son ben graditi
    Grazie Marianna.....sei stata davvero gentile! Anch'io utlizzerò questi testi. Spero che qualcuno ci dia presto qualche consiglio. A presto.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy