• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    attila
    Ospite non registrato

    Ciao! Conoscete l'EIST di Milano?

    Ciao a tutti! Mi piacerebbe sapere se qualcuno frequenta o comunque conosce l'EIST, una scuola di specializzazione in psicoterapia sistemica che si trova a Milano. Riuscite a darmi qualche informazione e, soprattutto, impressione? Grazie 1000!

  2. #2
    attila
    Ospite non registrato
    ...nessuno?

  3. #3
    Eowin
    Ospite non registrato
    Credo che si tratti della scuola della Valeria Ugazio, già allieva della Selvini Palazzoli e quindi sistemica al 100%. Lei però fa psicoterapia sistemica individuale. Conosco una ragazza che è al terzo anno e che dice di trovarsi benissimo. Altro non saprei. Auguri.

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopulce
    Data registrazione
    31-01-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    111
    Ciao Attila,
    io mi ero informata sull'EIST, poi ho scelto una scuola di diverso orientamento. Come indicato da Eowin, si tratta della scuola di Valeria Ugazio, la terza scuola sistemica di Milano che si aggiunge alle due "storiche" (Selvini Palazzoli e Boscolo Cecchin). Sembra che uno dei lati molto positivi di questa scuola sia l'apertura verso altri approcci, la capacità di integrazione.
    Quelli che io ho trovato particolarmente negativi sono gli aspetti organizzativi: il costo decisamente elevato (4200 euro) e il fatto che i seminari si tengano nei giorni feriali (e non in un giorno fisso, ma con variazioni).
    Comunque se non l'hai ancora visto ti consiglio di dare un'occhiata al sito: http://www.eist.it
    Puoi richiedere un programma della scuola scrivendo alla mail eist.milano@virgilio.it
    Spero di esserti stata utile

  5. #5
    attila
    Ospite non registrato
    Grazie 1000 a tutte e due! Io in effetti il programma l'avevo già visto, ma mi interessava sapere se qualcuno aveva un'esperienza diretta o qualche amico che la frequentava, giusto per avere qualche elemento (di "vita vissuta"!) in più . In effetti il costo è davvero notevole (ma ormai è un problema che riguarda quasi tutte le scuole, a quel che sento..sob!) e poi questo discorso delle giornate lavorative è un pò un casino.. Però mi fa piacere sentire che qualcuno che la frequenta si trova bene! Grazie ancora, siete state molto gentili (ero un pò sul "disperato", quando devi decidere su cosa investire i tuoi prossimi 4 anni - e circa 16.000 euro...- le certezze non sono mai abbastanza!): in bocca al lupo anche a voi, ciao!

  6. #6
    Neofita L'avatar di silvia2274
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    pavia e milano
    Messaggi
    7
    Ciao, Attila,
    anch'io ho fatto domanda di iscrizione all'Eist....oggi vado alla presentazione, magari diventeremo colleghi di corso!
    In bocca al lupo,
    Silvia

  7. #7
    attila
    Ospite non registrato
    Ciao Silvia! Non sapevo che oggi ci fosse la presentazione, quando hai un attimo mi scrivi com'è andata? Non so, che impressioni ti ha fatto ecc: grazie 1000!
    P.S.: ma le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno, vero? Quando ho telefonato alla segreteria mi hanno dato quella data (e non mi hanno parlato della presentazione, tsè!)..speriamo bene!

Privacy Policy