• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 115

Psicoterapeuta disoccupato.E ora?

Salve colleghi e non Evito di dilungarmi in inutili dettagli,dico solo che mi sono laureato a Caserta nel lontano 2002,proseguendo poi a Padova alla scuola di psicoterapia.Conclusa la specializzazione ho aperto lo studio con un collega...ho resistito 2 anni ma alla fine sono dovuto tornare dai miei,ero pieno di spese e ogni mese finivo in rosso.Ho provato a fare la stessa cosa qui,ho cercato un collega e abbiamo aperto uno studio,ho tenuto duro per altri 2 anni,ma alla fine sto pensando di gettare la spugna,è un lento morire.Ho quasi 32 anni ma nonostante l'età ho ancora debiti da pagare,così come i miei genitori che poverini hanno dovuto finanziarmi gran parte degli studi.

Qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione e sa darmi qualche consiglio per trovare finalmente lavoro?Chessò,master,collaborazioni?

Non dico che sono disperato,però poco ci manca perché la situazione è abbastanza pesante

Partecipante Affezionato

Riferimento: Psicoterapeuta disoccupato.E ora?

Ciao,
    Mi dispiace però credo che sia una situazione comune a molti...secondo me ci si deve sperimentare anche in altri lavori, magari affini al nostro campo e fare psicoterapia quando si può.
    Un saluto

perejil** ma hai assolutamente ragione,ci mancherebbe,infatti come ho scritto sto per gettare la spugna.Certo,mi rode saper di aver investito tanto tempo e tanti soldi e ritrovarmi con nulla in mano,però me ne sono fatto una ragione!