• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa

preparare ppt per terapia cogn-comprt per persone non del settore...

Come si può organizzare un ppt per persone che non hanno a che fare col mondo della psicologia? cosa mettere, cosa no? per fare si che sia interessante, ma non pesante ed incomprensibile, e soprattutto per lasciare qualcosa nella loro mente u questo orientamento...
    Ho per es un testo di riferimento, ma mi sembra troppo specifico, quindi come potrei fare secondo voi?

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: preparare ppt per terapia cogn-comprt per persone non del

2° me, se sono persone non addette ai lavori, capiscono solo con gli esempi, preferibilmente vicini alla loro esperienza. Cioè si parte da una situazione problematica, così stimola la loro attenzione e il coinvolgimento e poi si illustra la situazione risolta e poi si spiega la tecnica o il prinipio che si applica per passare da una situazione all'altra. Penso è come se il loro pensiero fosse, rispetto a questa materia a loro sconosciuta, di tipo operatorio-concreto, quindi senza esempi concreti non credo capirebbero davvero. Poi dipende anche dall'obiettivo: cioè loro devono conoscere la tcc per quale motivo? Sono magari assistenti sociali che lavorano con terapeuti cc e quindi volgiono condividere il loro linguaggio? Sono persone comuni che seguono un progetto di prevenzione di qualche patologia e si sta illustrando loro le varie terapie disponibili? L'ente ha ricevuto dei finanziamenti e quindi si è inventato un corso divulgativo per un0utenza non ben differenziata e l'unica cosa che gli interessa è far risultare che è stato fatto un corso, nonimporta come e perché? Come sei stata assoldata e come mai ti hanno assegnato questo compito? Penso che senza queste coordinate sia difficile rispondere alla tua domanda e trovare il giusto modo di fare queste lezioni

Privacy Policy