Copio un messaggio che ho letto e che mi pare molto interessante, per chi volesse partecipare
Scrivo per diffondere delle iniziative previste dalla Prof.ssa Manila Vannucci sul tema della psicologia forense e della memoria nei contesti testimoniali, incontri che sono nati per i "suoi studenti magistrali" ma di interesse anche per altri e per laureati in psicologia.
Qui ci sono le date degli incontri, i relativi argomenti trattati e una breve presentazione dei docenti:

17 aprile, ore 9-11 (Aula 12)
"Tecniche di intervista investigativo/forense: l'intervista cognitiva".
Dott.ssa Serena Mastroberardino.
(È dottore di ricerca in Psicologia, ricercatore alla Fondazione Santa Lucia ircss e insegna nella Libera Università di Roma Maria Santissima Assunta. Ha svolto attività di ricerca alla Kent State University (USA) e alla University of Aberdeen (UK). Collabora con il Reparto analisi criminologiche dell’Arma dei Carabinieri)


24 aprile, ore 9-11 (Aula 12)
“Damnatio memoriae: ricordati di dimenticare!....dimentica di ricordare!”
Dott. Iglis Innocenti.
(Psicologo e Psicoterapeuta, Giudice Onorario della Corte di Appello di Firenze, Dottorando in Neuroscienze presso il Dipartimento di Neuroscienze di Siena. Ha una formazione ed una esperienza pluriennale in Neuropsicologi clinica e forense. Socio ordinario della Società di Psicologia Giuridica (SPG), CTU del Tribunale di Prato. È nominato esperto psicologo del programma di trattamento denominato F.O.R. W.O.L.F. per responsabili di reati di abuso sessuale sui minori presenti nel Carcere di Prato)