• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante

antropologia maria elena giusti

Salve a tutti, ho appena scoperto che l'esame di antropologia va sostenuto con Maria Elena Giusti del dipartimento di Storia delle arti e dello spettacolo.
    C'è qualcuno che deve darlo o l'ha già dato e sa darmi qualche informazione?
    grazie mille!

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Riferimento: antropologia maria elena giusti

Ciao Io l'ho dato l'anno scorso con la professoressa Maria Elena Giusti, a me fece portare il programma che mi aveva indicato il prof. Dingo.
    Lei è tranquillissima, molto disponibile ti mette a tuo agio; l'esame è una sorta di dialogo.
    Io mi ricordo che a proposito delle identità albanesi, parlammo anche di un servizio, fatto dalle "Iene" che parlava anch'esso del codice KANUN.
    Se studi, è fattibilissimo!
    Ultima modifica di Alejandrina : 22-04-2012 alle ore 14.36.21
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante

ok, ti ringrazio tantissimo! Sei una fonte preziosissima di informazioni per me! non riesco a trovare niente su quest'esame.
    posso chiederti qual'era il programma del prof. Dingo? ho provato a mandargli un'e-mail ma non mi ha risposto.
    Altra domanda..mi potresti dire più o meno come si svolge l'esame e gli argomenti più frequenti ? In segreteria didattica mi hanno un po'terrorizzata dicendomi che la prof. non è assolutamente entusiasta di dover fare gli esami a noi di psicologia e quindi di muovermi a darlo perchè non si sa per quanto rimane. A me invece è sembrata molto disponibile quando le ho scritto...
    grazie ancora!

Ciao! Il programma del prof. Dingo (almeno l'anno in cui segui io) da 3 Cfu!!avevamo:
    _" Identità albanesi" di Dingo.
    -"Antropologia della libertà" di Paolo Chiozzi.
    Io inviai una mail alla prof. dove le dicevo che dovevo sostenere l'esame di antropologia da 3cfu, e lei mi disse che potevo portare tranquillamente il programma del corso che avevo seguito.
    l'esame se non è cambiato nulla io lo feci orale, ma come ti ho già detto (almeno questa è stata la mia esperienza) la prof. è una persona moolto disponibile e ti mette a tuo agio!
    Quando lo diedi io eravamo solo in 2! io ed un'altra ragazza (che aveva un programma diverso) ora le domande precise non le ricordo, però a lei interessa molto anche sapere il tuo punto di vista, ricordo che a tra le altre cose ad esempio chiese cosa pensassi io del codice Kanun, ti ripeto se ti studi i libri, cè la fai mooolto bene.
    In quanto a ciò che ti ha detto la segreteria, fossì in te non li ascolterei, personalmente docenti, disponibili come lei, nella nostra facoltà ne ho trovati pochi!

tutto l'amore che ho.. "

Partecipante

ok, ti ringrazio davvero tanto.
    Io devo portarlo da 9 cfu quindi presumo che il programma del dingo non basti..a questo punto mi butterò su quello del Chiozzi oppure, tempo permettendo, andrò al ricevimento e concorderò del materiale con lei (a titolo informativo per chi lo dovrà dare in futuro sappiate che lei dà anche questa opzione..possiamo richiedere materiale per argomenti che vorremmo approfondire sulla sua materia)
    le date che risultano a noi sono esclusivamente per studenti di psicologia o ci sono in mezzo anche quelli di lettere? te lo chiedo perchè avendo fatto il primo anno a lettere ricordo bene come una data d'esame poteva trasformarsi in un'odissea lunga giorni e giorni..

Ciao
    A quanto ne so io, le date che trovi nel nostro sito di facoltà, dovrebbero essere solo ed esclusivamente per gli studenti della facoltà di Psicologia.
    A me personalmente non è mai capitato di trovare a fare gli esami, studenti di altre facoltà, quindi penserei di no.
    Però troverai sicuramente più studenti di psicologia, che dovranno sostenere anche loro l'esame, di ordinamenti diversi, programmi diversi, crediti diversi, questo sì! Cioè non è che quella mattina farà solo gli studenti di psicologia dello sviluppo, ma potranno essserci anche studenti di generale ecc! Oppure puoi capitare in una giornata dove puoi essere anche l'unica a sostenere l'esame! Quando lo diedi io, eravamo in 2!!

Questo ovviamente se nel frattempo non è cambiato nulla a riguardo, ma non credo!
    Ultima modifica di Alejandrina : 04-05-2012 alle ore 10.16.05
    tutto l'amore che ho.. "

Privacy Policy