• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Facoltà di Psicolgia....chiude???

Buon giorno a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno di voi frequentatori della facoltà di Psicologia di Parma mi sa dire se sono previsti i corsi in partenza per l'a.s. 2012/2013.
    Ho letto un articolo dove si dice che i professori sono pochi e che con molte probabilità verranno accorpati in altre facoltà.
    Significa che la facoltà di Psicologia non esisterà più?

(scusate se ho forumalto male la domanda, ma sono nuova e non ho idea di come funzionino le università)

jeka1990
    Ospite non registrato

Riferimento: Facoltà di Psicolgia....chiude???

E' uno scherzo????
    Io sono al 2 anno non può chiudere, sul sito ce scritto che fra poco ci sarà la giornata x presentare i corsi di laurea quindi direi che non chiude...

http://www.gazzettadiparma.it/parmag..._autonoma.html

io ho trovato questo articolo fresco fresco e non ne ho ben capito il senso (forse non l'ho letto con la dovuta attenzione).
    Ne sapevate qualcosa?

si, molto probabilmente verrà incorporata a un'altra facoltà. eliminano il dipartimento quindi segreteria ecc... tagliano anche sui prof... pare che le possibilità siano: medicina (neuroscienze), economia o lettere.
    io ho sentito parlare una segretaria della facoltà l'altro giorno e lei diceva che sarà probabile si finisca sotto neuroscienze... se fosse così forse ci guadagneremmo tutti! soprattutto come credibilità che era sotto le scarpe ormai!

Eliminando il dipartimento significa che viene anche eliminiata la facoltà?
    Mi spiego meglio: se io voglio iscrivermi a psicologia per conseguire la laurea di I° livello, posso farlo oppure non c'è proprio la possibilità di frequentare la facoltà perchè di fatto non esiste più?
    Non riesco a capire se l'accorpamento degli insegnanti ad altre facoltà sia solo un problema di forma, ma di fatto sia possibile conseguire la laurea che ho menzionato sopra.
    Grazie mille per la pazienza!!!

Ciao a tutti, scusate l'intromissione, ma vorrei tranquillizzarvi.
    Come ben spiegato nell'articolo, ifnatti, per effetto della riforma Gelmini, 'spariscono' tutte le Facoltà, in quanto vengono accorpate in nuove strutture che si chiamano 'Scuole' in base a settori disciplinari affini. Così come anche i dipartimenti, che possono 'sparire', perchè accorpati ad altri. In realtà, dal punto di vista dell'offerta formativa, almeno per il prossimo anno accademico, non credo ci siano molti scossoni, dato che occorreranno almeno un paio d'anni affinchè il nuovo assetto vada a regime. A maggior ragione chi ha già iniziato gli studi in in corso di laurea non correrà alcun rischio di doverlo interrompere, perchè nella peggiore delle ipotesi, il cdl andrà comunque ad esaurimento. Spero di avervi chiarito un po' le idee.

Privacy Policy