• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33
    Partecipante Assiduo L'avatar di sunny214

OK, rimbocchiamoci le maniche!

Buongiorno a tutti,
    ci sono numerose discussioni su quanto sia difficile fare questo lavoro (soprattutto in questo momento) e io lo confermo. Mi ritengo fortunata perchè qualcosa riesco a fare (ma non posso ancora vivere di questo) ma il poco che ho l'ho cercato, inseguito e spremuto...
    Ora penso che possa essere utile conoscere il percorso di chi è riuscito ad ottenere qualcosa: per esempio farsi approvare un progetto da un Ente, Scuola, Associazione, ecc.
    Mi spiego: concorsi e bandi scarseggiano...non parliamo di quelli...parliamo proprio di idee nostre che siamo riusciti a realizzare.
    Potranno essere di esempio per tutti...è utile a tutti sapere a chi ci siamo proposti, come abbiamo formulato la richiesta di finanaziamento, su cosa abbiamo fatto il progetto, ecc.

Qualcuno ha voglia di condividere?

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

Riferimento: OK, rimbocchiamoci le maniche!

Io purtroppo non ho nulla da condividere perchè sto ancora studiando comunque mi piacerebbe molto ascoltare le esperienze di chi ce l'ha fatta! Dopo gli studi vorrei intraprendere la libera professione... Speriamo bene ... Per ora mi accontento di sentire le vostre esperienze!!
    saluti

anch'io sto ancora studiando e credo che con la buona volontà,la passione e l'impegno potremmo realizzare i nostri obiettivi anche se ci vorrà tempo e fatica,cosa che credo sia normale in un certo senso,quindi vorrei ascoltare le esperienze di chi ce l'ha fatta!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

allora...Oggi volgio essere positiva e..quindi vi racconto (la parte bella) della mia professione

- ho iniziato con un progetto a scuola...Ho butatto giù 4 cavolate..il progetto non era ottimo..ma sapevo che c'erano bambini con hanicap (NON sgeuiti adeguatamente) in questa scuola...per cui ho pensato di presentare un progetto prorpio per loro!.... (ovviamente dopo aver fatto un attenta ricarca a scuola.. : ho girato nelle scuole, chiesto alle insegnanti e presidi quali erano le difficoltà...e quali i bisogni....)

Un anno dopo: mi hanno approvato il rpogetto! Ho lavorato per pochi soldi..ma ho imparato, esperito...e mi sono aperta tantestrade!

- qui su ops, ho costruito relazioni, amicizie e inseme ad uan di loro..ho intrapreso la carriera di formatore (per corsi eds)....

- dal tirocinio obbligatorio universitario in asilo nido: hoc hiesto e ottenuto di essere presa come educatrice (e poi com ereferente psicologa)...ma è durato poco! ..comunque è stato utile alivello formativo!

- Ho utilizzato siti di psicologia (dai quali venivo pagata per aggiornare sezioni come corsi, testi in uscita) e da qui..poi ho cominciato a frequnatrli..i corsi intendo.....

- Ho fatto corsi vari: autismo, Analisi transaizonale, tirocini volontari, volontariato....esperienze di tutti i tipi...(anche sottopagate...) e ho intrapreso terapia...OGGI grazie a tutto questo: sto aprendo P.Iva, sono una professionista (lontana dall'essere arrivata...anzi sono al primo incarico serio perofessionale).....MA è positivo...
    sono psicologa, a scuola faccio dei circle time.....per due giorni setimanali (non ci vivo...) ma accanto a questo, contnuo a aformarmi: lavoro (s fa per dire) con l'autismo, con l'eds, ) faccio tirocinio volontario per poter fare la formatrice con i genitori e docenti...e si, ce la sto facendo...

Ecco, credo di essere stata molto positiva oggi!

E ribadisco: IO NON CE L'HO FATTA..MA CE LA STO FACENDO! (Non parliamo al pasato..parlo al presente...perchè SONO IN CAMMINO)
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 07-04-2012 alle ore 17.05.31
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto

memole mi ci voleva una bella dose di ottimismo, sto fininendo il tirocinio annuale,molto formativo, ma inizio a chiedermi che farò dopo..cosa intendi per terapia?devo essere sincera non ho intenzione imminente di fare la scuola di psicoterapia..

intendo terapia personale....NON scuola di psicoterapia...secondo me la terapia ci vuole sempre...per uno psicologo che vuole essere utile agli altri..non sipuò prescindere..almeno per il mio modesto parere.....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Esperto

la penso come te, anche se ho un pò di timore a farla, ci si mette in discussione parecchio, comunque ci devo riflettere seriamente...ti ringrazio..

Re: OK, rimbocchiamoci le maniche!

- Ho utilizzato siti di psicologia (dai quali venivo pagata per aggiornare sezioni come corsi, testi in uscita) e da qui..poi ho cominciato a frequnatrli..i corsi intendo.....Potresti essere più specifica?
    Memole, sembri ESSERE POSITIVA e non solo ieri...

Banned
    Blog Entries
    126

Citazione Originalmente inviato da meryasile Visualizza messaggio
    la penso come te, anche se ho un pò di timore a farla, ci si mette in discussione parecchio, comunque ci devo riflettere seriamente...ti ringrazio..
    Ma se non hai mai fatto una psicoterapia, come fai a sapere che ci si mette in discussione parecchio?

Non è mica detto che in terapia ci si metta in discussione, sei tu che scegli se ti vuoi mettere in discussione o no, il terapeuta segue il tuo discorso, e fa le sue osservazioni, può darsi anche che non ti metta affatto in discussione, ehehe

Ohiohi, perchè mi vien da ridere di queste paure, chissà che può succedere in psicoterapia, pure che ci si metta in discussione, la morteeeee, uuuuh

Riferimento: Re: OK, rimbocchiamoci le maniche!

Citazione Originalmente inviato da BigInJapan Visualizza messaggio
    - Ho utilizzato siti di psicologia (dai quali venivo pagata per aggiornare sezioni come corsi, testi in uscita) e da qui..poi ho cominciato a frequnatrli..i corsi intendo.....

Potresti essere più specifica?
    Memole, sembri ESSERE POSITIVA e non solo ieri...
    In pratica ho contattato uno psicologo che era anche responsabile di un noto sito di psicologia /psicoanalisi......e mi ha proposto di aggiornare le sezioni di quel sito che riguardavano corsi, master....insomma tutta l'area della formazione....Visti poi i corsi(che io stessa cercavo nella rete per aggiornare le sezioni...) ho cominciato ad interessarmi..e adire: "Vabeh..ma mica metto solo le date e i programmi? vediamo un po' dic he si tratta..." e ho comnciato a partecipare a corsi vari ......

ed ora...eccomi qui!
    .................

---------------------

Citazione Originalmente inviato da meryasile Visualizza messaggio
    beh...questo mettersi in discussione è proprio auspicabile.....
    ma è pur vero che NESSUNO ti obbliga a "scavare" dove tu non vuoi e non sei pronta.....IO credo che un buono psicologo debba necessariamente superare/ affrontare la sue paure se vuole essere d'aiuto agli altri...e sebbene conosca tutte queste resistenze...bah..credo che vadano affrontate!...
    .................

---------------------

Banned
    Blog Entries
    126

macchè, lo sanno tutti che gli psichi mangiano i pazienti, tze.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    beh...questo mettersi in discussione è proprio auspicabile.....
    ma è pur vero che NESSUNO ti obbliga a "scavare" dove tu non vuoi e non sei pronta.....IO credo che un buono psicologo debba necessariamente superare/ affrontare la sue paure se vuole essere d'aiuto agli altri...e sebbene conosca tutte queste resistenze...bah..credo che vadano affrontate!...
    hai perfettamente ragione..

Banned
    Blog Entries
    126

già, ma essere disposti ad andare in crisi è una scelta da fare pensandoci seriamente, quindi ha ragione anche l'utente con le sue paure,anzi, è molto consapevole, brava, per essere giovane,quando andrà in terapia, se ci va, ha già l'argomento pronto: "Guardi, ho avuto paura a venire qui e a mettermi in discussione" il terapeuta ci sguazza di certo.

E' già a contatto con le emozioni..

Partecipante Esperto

anzicchè stare sempre a puntualizzare, perchè non porti le tue esperienze come ha fatto memole..e tenere una discussione costruttiva

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy