• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Matricola

pedagogia generale e sociale

Ciao, qualcuno di voi potrebbe fornirmi qualche informazione riguardo l'esame di pedagogia generale e sociale con la Prof. Persi ?
    Il testo dovrebbe essere " un' opportunità per la scuola: il pluralismo e l'autonomia della pedagogia ", con 4 cap. a scelta dello studente. Vi risulta ?
    Sono iscritta a sc. psi dell'int. e l'esame corrisponde ad 1 cfu. Vi prego fatemi sapere !
    Grazie mille antonella

Partecipante Esperto L'avatar di aries.10

Riferimento: pedagogia generale e sociale

ciao antonella, anche a me sarebbero utili info a riguardo. Vorrei dirti comunque che da qualche anno la persi is missing e che al suo posto e' subentrato baldacci, che peraltro non conosco. Ti conviene scrivergli una mail e chiedere conferma sul programma

Partecipante Assiduo

Non so se la mia esperienza vi potrà aiutare, ho dato l'esame a febbraio 2011, la prof Persi non c'era xchè malata,mi sono ritrovata in un aula dove tutti tranne me stavano per dare un altro esame di Pedagogia, scritto. Quando mi sono accorta che io c'entravo poco con tutti gli altri ho detto al prof che stava facendo l'esame del xchè ero lì e cosa dovevo sostenere, non ci ha capito molto e mi ha dirottata su di un altro prof più giovane, il quale dopo varie spiegazioni mie e suoi xchè finalmente ha capito cosa dovevo sostenere, ho dovuto xsonalmente andare a prendere in 1 altra sede vicina il registro del mio esame, dopodichè finalmente mi ha interrogata, mentre gli altri studenti stavano facendo lo scritto.
    Pensavo che poco avrebbe saputo dell'esame che dovevo sostenere invece si è mostrato molto competente. Dei 4 capitoli, questo prof di cui non so dirvi il nome ,non mi ha chiesto nei particolari ma mi ha chiesto xchè avevo scelto proprio quelli, e siccome riguardavano in qualche modo la connessione tra scuola e psicologo mi ha chiesto il ruolo di quest'ultimo nella scuola e robe varie. Cioè partendo da quei capitoli un ragionamento sul ruolo dello psicologo scolastico . Il consiglio che mi viene da darvi scegliete capitoli che trattino grosso modo la stessa tematica !!

Matricola

Grazie aries e mari per la vs attenzione.Molti mesi fa ho ho provato a contattare il Prof. Baldacci per avere informazioni a riguardo. Passa molto tempo e un bel giorno ricevuto una mail di risposta ( credo da una sua assistente ), la quale mi informa che non devo fare affidamento a lui ma la docente di riferimento è la Prof. Persi. Molto bene!! La contatto e le sottopongo alcune domande e a distanza di non so più quanto tempo Lei mi risponde " confermo". Risposta abbastanza striminzita che dice tutto e niente. Ora secondo voi a che santo mi devo votare ??
    Grazie e spero di venirne a capo. ciaooooo antonella

Privacy Policy