• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante

Tirocinio in Ps. generale: cosa posso scrivere sul libretto?

Ciao!

Ho finito il tirocinio post laurea. Siccome l'ho fatto all'estero presso un'università nella quale praticamente ho fatto il ricercatore in quanto avevo un supervisore, ma ho condotto una mia proprio ricerca (dopo ovviamente l'approvazione della commissione dell università).

Volevo sapere cosa posso scrivere e cosa no, visto che ipoteticamente è un tirocinio in psicologia generale? E probabilmente ho svolto mansioni non previste nell'idea di questo tipo di tirocinio...

Grazie

Mat

L'avatar di Duccio

Riferimento: Tirocinio in Ps. generale: cosa posso scrivere sul libret

Non so bene cosa tu abbia fatto e neanche cosa si debba scrivere sul libretto ecc... pero' credo tu debba essere un attimo strategico... Si sa che spesso e volentieri negli stage, nei tirocini ecc si fanno anche mansioni al di la' e non previste negli stessi... non parlo di fotocopie ma anche e soprattutto cose riguardanti l'area ma non previste... Direi che e' bene che le cose formalmente scritte siano se non perfettamente in linea almeno nella maggiorparte aderenti agli obiettivi del tirocinio prefissati.. con poche variazioni sul tema... Insomma esempio piu' banale e soprattutto in italia non proprio raro.. se al tirocinio hai passato le giornate a portare il caffe' al capo e a fare fotocopie... eviterei caldamente di scriverlo.. se hai fatto molte attivita' magari inerenti ma al di fuori... direi che puoi accennare che oltre alle attivita' previste qualche volta hai fatto delle variazioni sul tema ma sempre in maniera coerente con il progetto... Non so se mi sono spiegato

Partecipante

Riferimento: Tirocinio in Ps. generale: cosa posso scrivere sul libret

Si, grazie, ti sei spiegato benissimo. Questo pero lo sapevo gia. Per certi versi il mio problema è l'opposto, cioè ho fatto cose in piu, tipo fatto questionari, interviste ecc... da solo senza l'assistenza del tutor...e so che per esempio queste cose non le posso mettere sul libretto perche in Italia senza l'abilitazione non le potrei farle...(o forse si perche è una ricerca?! non lo so, cmq).

Il punto è questo in sostanza, ho fatto tutte cose estremamente attinenti alla psicologia che non vorrei fosse oltre gli standard italiani previsti per il tirocinio...
    Se ho fatto delle interviste di gruppo, da solo senza il tutor, posso mettere sul libretto "conduzione gruppi" o è meglio "assistenza nella conduzione di gruppi", tanto per fare un esempio....

Grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di ginevra84

Re: Tirocinio in Ps. generale: cosa posso scrivere sul libretto?

posso sapere poi cos'hai scritto sul libretto per psicologia generale?
    grazie

Privacy Policy