• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Figo

specializzazione psicopatologia età evolutiva

sto iniziando a guardarmi intorno per quanto riguarda la strada da intraprendere dopo la laurea quinquennale, ma le idee sono parecchio confuse piu che altro perchè non so cosa ci sia "a disposizione". Sicuramente vorrei lavorare in ambito evolutivo,ma non tipo psicologia scolastica o specificatamente con disturbi dell apprendimento.
    Mi interessano i disturbi neurologici in età evolutiva.. paralisi cerebrali infantili, autismo, ritardo mentale ecc... esiste una scuola valida che formi in questo senso, ma non sia eccessivamente "settoriale" (ovvero non solo autismo, non solo pci..)? ho visto un paio di master biennali sull'autismo e comunicazione aumentativa... cosa mi consigliate?
    alla fine, per l'indirizzo che vorrei prendere, l'approccio è riabilitativo..non c entra nulla con le scuole di psicoterapia....
    E ancora... una mia professoressa, neuropsichiatra infantile, ci ha accennato di scuole di specializzazione in npi aperte anche a psicologi, oltre che medici specializzandi... dove si trovano queste scuole? mi attira molto l'idea di lavorare in un reparto di neuropsichiatria, perchè penso dia l'opportunità di vedere un buon numero di casi differenti.
    ogni suggerimento, in qualsiasi parte d'italia, è ben accetto.

Partecipante Figo

Riferimento: specializzazione psicopatologia età evolutiva

up... sono interessata sempre di piu alla scuola di specializzazione in neuro infantile..chi ne conosce?

Privacy Policy