• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    L'avatar di Duccio

A proposito di catene, aiuti ecc ecc via mail. LEGGERE PER FAVORE!

Mando questa mail che ho mandato a tutti i miei indirizzi di posta, solo perche' ricevo alle 7, alle 10 catene con fantomatiche richieste d'aiuto a settimana... di persone che sembra chiedano aiuto con la fantomatica scusa di ipotetici server che pagano per ogni mail mandata... Non la mando per un messaggio in particolare ma solo per il fatto che me ne arrivano davvero tante e volevo farvi riflettere su una cosa..Sinceramente ogni volta che ricevo queste mail le cancello sempre senza manco leggerle, primo perche' ho capito che sono cazzate, secondo perche' mi da quasi fastidio che ci siano persone che prendono per fondelli la buona fede degli altri e che ci siano persone che si lasciano prendere a loro volta, quindi vi rimando l'articolo che trovai tempo fa e vi chiedo una cortesia, mandatemi tutto quello che volete, allegati, barzellette, saluti ecc, li gradisco tutti, ma non mi mandate queste catene che mi intasate la posta inutilmente. Vi rimando l'articolo che vi mandai gia' tempo fa sperando che vi faccia riflettere se non lo aveste letto
    Vi ringrazio di cuore
    Duccio

P.S. QUESTA CHE VEDETE SOTTO NEGLI UTLIMI 4 ANNI MI E' ARRIVATA UNA VENTINA DI VOLTE....

"Solidarietà con Brian" è un falso!!
    BRIAN È UN BAMBINO DI BUENOS AIRES CHE HA UNA MALFORMAZIONE CONGENITA AL CUORE E NECESSITA DI UN TRAPIANTO. IL COSTO DELL'OPERAZIONE È DI USD 115.200. GLI ISP (INTERNET SERVICE PROVIDER) PAGHERANNO $ 0.01 PER OGNI E-MAIL CHE SI MANDA CON QUESTO TITOLO: "SOLIDARIETÁ CON BRIAN" .
    È NECESSARIO EFFETTUARLO RAPIDAMENTE, SERVONO 11.5 MILIONI DI MESSAGGI PER FINANZIARE L'OPERAZIONE. A FIANCO DI BRIAN È STATO COLLOCATO UN PC CON MODEM PERCHÈ POSSA CONTARE I MESSAGGI DI SOLIDARIETÁ. SE LO INVIATE A TUTTI COLORO CHE CONOSCETE PERDERETE 2 MINUTI MA CONTRIBUIRETE A SALVARE LA VITA DI UN BAMBINO. VI PREGHIAMO DI NON ROMPERE LA CATENA E NON DIMENTICATE DI METTERE LO STESSO OGGETTO (SOLIDARIETÁ CON BRIAN) POICHÈ È L'UNICA MANIERA DI CONTROLLO CHE HANNO GLI ISP.

Non diffondere mai questo tipo di messaggi, ce ne sono molti in giro e sono tutte balle.
    Analizzandolo e riflettendoci un attimo si capirebbe, però purtroppo è più facile premere "Forward"...

Quel bimbo, se per assurdo esistesse, non riceverebbe nemmeno 1 lira anche se si intasasse internet con mail con quel soggetto (lo scopo di questa mail, come dei falsi allarmi, è intasare Internet, ecco perché i server di posta vanno lenti e dunque anche la rete va lenta).
    Se un provider desse dei soldi per le mail che riceve nel server di posta con un dato titolo commetterebbe un illecito *gravissimo* e finirebbe col pagare miliardi di danni oltre che a incorrere in sanzioni penali. Perché? Perché la corrispondenza è *segreta*. Nessun provider può monitorizzare in alcun modo ciò che passa dentro il suo server di posta, ovvero non si può leggere i contenuti dei messaggi, memorizzare destinatari, nomi, soggetti e tutto quanto riguardi la comunicazione privata. L'unico modo per farlo sarebbe scriverlo in chiaro sul contratto stipulato... ma *forse* ci sarebbe qualche problema con le leggi di tutela del consumatore.

Sarebbe un'operazione illegale. Infatti queste catene di Sant'Antonio si basano sempre su fatti *impossibili* e non attuabili. Lo scopo è sempre il solito, danneggiare tutte le comunicazioni.
    Queste mail, insieme ai falsi allarmi di improbabili virus, creano più danni dei virus stessi e si diffondono con molta più rapidità.
    Molti virus, come il famoso Melissa, hanno lo stesso scopo di questa mail: saturare la banda.
    I virus lo fanno autoreplicandosi e spedendo molte mail infette, queste mail qui invece lo fanno raggirando le persone. Il danno che provocano è lo stesso. Dunque devono essere fermate sempre e subito e *mai*, per alcuna ragione, diffuse.

Invito tutti a leggere con cura le mail che vi arrivano ed a ragionarci sopra un attimo perché se continuiamo così sputtaniamo del tutto la Rete. Premere il tasto "Forward" è facile, ma prima di farlo sappiate che quel gesto può provocare danni.

by Carlo Carmagnini - No Copyright!

Testo liberamente diffondibile, gradito link a CarCar Sicurezza: http://www.tccity.net/carcar/sicurezza/

flame81
    Ospite non registrato
    Anch'io nn credo a queste cazzate infatti come te cancello tutto a volte senza neanche leggerle....
    Poi credo che ,per aiutare un bambino o altra gente che sta male, ci sono molte altre strade più proficue di questa......... ma la gente nn lo vuole capire!

Partecipante Super Figo L'avatar di MaRtHa_79
    Arrivano sempre anche a me..e infatti le cestino subito...

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Io non le apro mai...in effetti si sa che sono scemenze...

Azzu82
    Ospite non registrato
    Eh si sono proprio una noia!!!!

Francy
    Ospite non registrato

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Anke se per assurdo fosse vero, sono contrario alle donazioni ad associazioni indi x cui cestino subito...
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Ospite non registrato
    Originariamente postato da flame81
    Anch'io nn credo a queste cazzate infatti come te cancello tutto a volte senza neanche leggerle....
    Poi credo che ,per aiutare un bambino o altra gente che sta male, ci sono molte altre strade più proficue di questa......... ma la gente nn lo vuole capire!

Giustissimo

Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da MaRtHa_79
    Arrivano sempre anche a me..e infatti le cestino subito...
    idem

Partecipante Super Esperto L'avatar di bluesky
    No no...
    Con ste catene ci apriamo una bella ferramenta.

L'avatar di Duccio
    Tiro su perche' fa bene leggerla ogni tanto!

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    un periodo mi arrivamano sempre anche a me e le ho sempre cestinate

per fortuna adesso non mi arrivano più

Privacy Policy