• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    lialy
    Ospite non registrato

quanto chiedere ad una scuola per progetto dsa?

salve,
    vi scrivo perchè sto preparando un progetto sul riconoscimento dei dsa in una scuola elementare del mio paese. La mia idea sarebbe quella di fare uno screening nelle classi seconde.

Non so come regolarmi con i prezzi, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi in questo?
    Quando chiedere? Conteggio in base al numero di studenti di seconda?

Vi ringrazio in anticipo.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: quanto chiedere ad una scuola per progetto dsa?

Ciao...in realtà dovresti conteggiare le TUE ore!...cioè quanto impiegherai di tempo e quanto ti farai dare per il lavoro che nadrai a svolgere!

A me per lavorare nelle scuole (non dsa ma circle time...)danno 50 euro l'ora! (ma ne avrebbero date anche di più se avessi avuto più anni di esperienza).

in bocca al lupo
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

lialy
    Ospite non registrato

anche qui mi hanno dato la stessa cifra come riferimento ...................ma tu li presenti da sola o in gruppo? mi hanno detto che forse in gruppo si possono avere più possibilità!

io ho presentato un rpogetto da sola (ma la scuola aveva forte esigenza di quel rpogetto!!!)

e ora (progetto di cui ti parlavo)è un rpogetto di gruppo.....è a livello regionale...insomma..è un qualcosa di "grosso"..ma consocrdo sul presentarlo in gruppo..di solito se c'è già qualcuno che ha "il nome"..è meglio!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

lialy
    Ospite non registrato

a livello regionale e ocn la richiesta della figura dello psicologo non è proprio il mio caso, io mi sono presentata direttamente a chi si occupa dei progetti nella scuola ed ho chiesto, loro mi hanno detto di farlo e presentarlo entro maggio tramite la dirigente e nel caso mi chiameranno, in un altra scuola ho contattato un'insegnate che conosco e lei dovrò incontrarla per sapere di quanti alunni si sta parlando.

non posso sapere quante ore al momento impiegherò finchè non so di quante classi ci saranno il prossimo anno e di quanti alunni..........

potresti iniziare con un tot di classi....

Comunque per il primo progettoa nche io ho fatto così!..e in più ame hanno chiesto di lacsiare bianco lo spazio dei costi perchè poi, in base alle ore che facevo..loro mi pagavano!(neanhc eio sapevo quanto tempo avrei impiegato.....)...

Per il progetto regionale..è stata una vera e propria botta di C.........(e di fatica..visto che per entrare ho dvuto fare corsi, tirocini..e altro!)
    .................

---------------------

lialy
    Ospite non registrato

io mi sto lanciando un po' ovunque, perchè di pon con la richiesta di uno psicologo non si può far nulla, tutti i pon dalle mie parti sono di informatica e lingue, poi mi hanno detto di non essere troppo precisa nel progetto perchè altrimenti a scuola se lo prendono e lo fanno fare da altri che conoscono, è un po' un casotto.

certo un progetto regionale e proprio una gran botta di ....

io domani ho un incontro con l'insegnate che conosco, mi farò dare delle dritte da lei almeno per i numeri degli alunni e sapere le richiesta che la scuola ha a proposito dei dsa.

speriamo bene, voglio smuovere sta situazione

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    mi hanno detto di non essere troppo precisa nel progetto perchè altrimenti a scuola se lo prendono e lo fanno fare da altri che conoscono, è un po' un casotto.

verissimo! Anche a me in uno dei due progetti avevano consigliato 'sta cosa...anzi mi avevanoconsigliato di non essere troppo precsia, di non utilizzare paroloni tecnici, di togliere dal progetto tutto ciò che poteva essere PSI....e di rimandare alle esigenze delle isnegnanti gruppo classe per orari e giorni!All'inizio erano consigli..poi sono diventati: realtà!
    In pratica io avevo fatto un bel progettone di 3 pagine...che la dirigente scolastica mi ha tagliato quà e là per ottenere, alla fine un progettino di 1 paginetta, dove le parole più utilizzate erano: "secondo le esigenze della classe" e tra le attività, inoltre mi aveva detto di non scrivere nel dettagio cosa si andava a fare..ma solo in generale...In partica: NO circlòe time, ma INTERVENTI DI GRUPPO IN CLASSE.....

insomma...Na sola! ma per farmi apporvare questo progetto ho dovuto necessariamente fare come dicevano loro..e ho il vago presentimento che sia così un po' ovunque....purtroppo!

Perf ortuna poi....pera ltri tipi di progetti..le cose, per me,sono andate dievrsamente!
    .................

---------------------

lialy
    Ospite non registrato

infatti per adesso voglio essere finanziata, poi che anzichè chimarsi circle time si chiama incontri di gruppo in classe per me andrebbe bene uguale

Privacy Policy