• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Assiduo

corso CTU o CTP al CSAPR utile ?

Ciao, volevo sapere se secodo voi sono utili questi corsi come CTP e/o CTU o se è meglio frequentare un master universitario più completo? Nello specifico, qualcuno ha avuto esperienza di questo tipo di corsi, presso il CSAPR di Prato?

fiona774
    Ospite non registrato

Riferimento: corso CTU o CTP al CSAPR utile ?

Ciao!
    Non ho avuto esperienza di questi corsi, ma in passato feci una specializzazione post-universitaria che mi ha permesso di diventare psicologo giuridico e di lavorare con questo incarico. Lavorare come psicologo in ambito forense è molto complesso e richiede non solo una certa esperienza ma anche una formazione seria e completa. Come vedrai gli ambiti sono diversi (civile, penale, tribunale ordinario, dei minori, ecc.) e non è pensabile lavorare in tutti i settori, ma è comunque fondamentale avere una discreta conoscenza di tutti e poi scegliere quale approfondire e in quale voler praticare.
    Saluti

Partecipante Assiduo

Grazie per la risposta. Ma quindi, tu hai fatto una scuola di specializzazione vera e propria, ti è bastata, dico anche per la parte pratica?

Ciao, personalmente non so come sia quello presso il CSAPR di prato, ma due colleghe mi hanno parlato bene in termini di praticità del corso, di quello proposto dallo studio di psicologia clinica e forense in collaborazione con iil centro studi e ricerche sul diritto di famiglia e dei minori a bologna. prova a sentire

per completezza ho trovato anche i link: www.studiopsibo.it
    un saluto

fiona774
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da porpora2004 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta. Ma quindi, tu hai fatto una scuola di specializzazione vera e propria, ti è bastata, dico anche per la parte pratica?
    Forse c'è stato un "qui pro quo": ho fatto un corso che si svolgeva all'interno di un'Università, rivolto ai laureati, della durata di un anno, che si chiamava proprio specializzazione post-universitaria, in psicologia giuridica, diretto dalla prof.Pajardi. E' stato un corso teorico, ma nel frattempo lavoravo dentro un asl che mi ha affidato un incarico in ambito civile, che per 4-5 anni mi ha permesso di fare esperienza, almeno in quel settore.
    Sebbene ora lavori come clinica e sono specializzanda in psicoterapia, quando capita vengo contattata per svolgere attività peritale.
    Saluti

Partecipante Affezionato

Re: corso CTU o CTP al CSAPR utile ?

Citazione Originalmente inviato da porpora2004 Visualizza messaggio
    Ciao, volevo sapere se secodo voi sono utili questi corsi come CTP e/o CTU o se è meglio frequentare un master universitario più completo? Nello specifico, qualcuno ha avuto esperienza di questo tipo di corsi, presso il CSAPR di Prato?

Ciao Porpora, io vorrei fare lo stesso corso, me ne hanno parlato bene. Tu sai quando sarà la prossima edizione?

Privacy Policy