• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu

Ricevuta stanza in affitto e partita Iva

Una curiosità, voi quanto pagate? Lo studio dove mi appoggio mi chiede circa il 30% della tariffa che applico ai miei pazienti. Dovendo scaricare i costi di affitto dello studio ho chiesto al locatore (un altro professionista che mi subloca lo studio per le ore in cui lo uso) che mi ha detto che mi da la ricevuta solo se applico al prezzo che mi fa anche il 21% di iva!!! Ma la sublocazione ad uso professionale è soggetta all'iva? A voi quanto chiedono? Ho proprio bisogno di un confronto....

P.S. sono a Roma
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

me stessa e l'inconscio

fiona774
    Ospite non registrato

Riferimento: Ricevuta stanza in affitto e partita Iva

Citazione Originalmente inviato da Miyu Visualizza messaggio
    Una curiosità, voi quanto pagate? Lo studio dove mi appoggio mi chiede circa il 30% della tariffa che applico ai miei pazienti. Dovendo scaricare i costi di affitto dello studio ho chiesto al locatore (un altro professionista che mi subloca lo studio per le ore in cui lo uso) che mi ha detto che mi da la ricevuta solo se applico al prezzo che mi fa anche il 21% di iva!!! Ma la sublocazione ad uso professionale è soggetta all'iva? A voi quanto chiedono? Ho proprio bisogno di un confronto....

P.S. sono a Roma

Che prezzi!!
    E che professionista!! Degli affari!
    Capisco che a Roma c'è un mercato differente da altre sonnecchiose provincie italiane, ma un prezzo del genere (in nero, tralaltro) è giustificato solo se il tuo studio è a piazza navona... Per scaricare l'iva devi aggiungere altri soldi, che poi scaricheresti..quindi ...boh?!!
    Ma trovare dei colleghi con cui affittare uno studio??

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

con quella percentuale...si fa prima a prendere una stanza in subaffitto a giornata, almeno non devi rendere conto a nessuno! 100 euro al mese, oppure 50 se ti basta mezza giornata... e passa la paura. Ma che davero davero...Per il resto, a quanto sappia, i subaffitti a giornata a Roma sono nella grande maggioranza dei casi "in abito da sera" .

Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu

Ragazzi, che vi devo dire! Certo che mi converrebbe affittare una stanza in un altro studio, il problema è che lavoro per un'associazione "low cost" ed il boss non vuole che si vedano i pazienti fuori dallo studio dove ha sede quest'associazione, che poi se vi dico quanto mi pagano i pazienti non si sa se ridere o piangere!!!!
    Ultima modifica di Miyu : 16-03-2012 alle ore 20.29.34
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

me stessa e l'inconscio

argh, allora nulla...mi dispiace miyu, non è una bella situazione stare tra l'incudine e il martello

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    Per il resto, a quanto sappia, i subaffitti a giornata a Roma sono nella grande maggioranza dei casi "in abito da sera" .
    Ehm, una curiosità: che significa "in abito da sera"?? E' un'espressione che usate a roma??

(( scusate l'OT ))
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

lialy
    Ospite non registrato

credo che fosse un modo per dire che l'affitto in sti casi è a Nero ..........

anche a me le mie ex socie della cooperativa dissero che avrebbero preso una percentuale sui miei colloqui nel caso ne avessi avuto la possibilità, cioè non affittavano a tempo poi potevo decidere io se fare colloqui anche da 5 minuti anzichè 45, ma volevano la percentuale a colloquio. praticamente uno strozzinaggio in giacca a cravatta, per rimanere in tema di abito da sera!

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    credo che fosse un modo per dire che l'affitto in sti casi è a Nero ..........
    Si, ora ci sono arrivato!

Basta, sto studiando troppo!

[Fine OT]

Ma le persone che vi hanno chiesto queste percentuali sono colleghi psicologi/psicoterapeuti?? Se si: alla faccia della solidarietà! Capisco l'affitto della stanza, ma pure la percentuale sul colloquio...
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

ehm, sì, il significato della sibillina espressione era proprio "quello", non volevo essere esplicita . E' un'espressione che ho sempre sentito tra colleghi che subaffittano (il che la dice lunga sulla difussione di tale prassi, almeno nella capitale ) . La solidarietà è utopica, di fronte ai soldi non si ragiona più! Cmq i medici, quanto a modalità di subaffitto, sono pure peggio. Lia, approfitto per farti in bocca al lupo pubblicamente, visto che non sto quasi più sul forum. Passaci sopra a queste cose perché hai delle potenzialità enormi e meriti veramente di affermarti! In bocca al lupo a tutti e speriamo un giorno di non dover più sottostare a certe condizioni scandalose!

Partecipante Assiduo

scusate, ma ho capito bene: il 30% + l'iva al 21%...fa il 51% di quanto si chiede al paziente!!!!oppure ho capito male? è+ che strozzinaggio...mah

Privacy Policy