• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Tradimento

Tradimento

Ciao, sento il bisogno di raccontare questo sogno.
    é qualche notte che sogno che mio marito mi tradisce.
    L'ultimo in particolare con una persona che conosco e checerso la quale non provo simpatia anzi...quest'ultima è entrata come amicca nella vita di marco(mio marito) prima ancora che ci conoscessimo.
    il sogno inizia che io mio marito e i ns figli andiamo alla faesta in oratorio.
    quando arriviamo vediamo Elena, e visto che i rapporti tra lei e mio marito nella realtà si sono incrinati o meglio credo che mio marito abbia capito che non è una persona sincera io la slauto e entro e dico a lui che lo aspetto dentro.
    dopo un po esco per vedere che fine ha fatto.
    e quando arrivo a dove li ho lasciati si stanno baciando , lui vede che io arrivo ma continua con il bacio.....e dali mi sono svegliata..
    questa tipologia di sogni si stanno ripetendo e non ne posso piu'....
    putroppo nella ealtà mio marito ha veramente baciato un altra donna e questa cosa mi ha rivoluzionato la vita!!!!

mi date un interpretazione....

grazie

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2

Riferimento: Tradimento

Citazione Originalmente inviato da lauratrafeli Visualizza messaggio
    Ciao, sento il bisogno di raccontare questo sogno.
    é qualche notte che sogno che mio marito mi tradisce.
    L'ultimo in particolare con una persona che conosco e checerso la quale non provo simpatia anzi...quest'ultima è entrata come amicca nella vita di marco(mio marito) prima ancora che ci conoscessimo.
    il sogno inizia che io mio marito e i ns figli andiamo alla faesta in oratorio.
    quando arriviamo vediamo Elena, e visto che i rapporti tra lei e mio marito nella realtà si sono incrinati o meglio credo che mio marito abbia capito che non è una persona sincera io la slauto e entro e dico a lui che lo aspetto dentro.
    dopo un po esco per vedere che fine ha fatto.
    e quando arrivo a dove li ho lasciati si stanno baciando , lui vede che io arrivo ma continua con il bacio.....e dali mi sono svegliata..
    questa tipologia di sogni si stanno ripetendo e non ne posso piu'....
    putroppo nella ealtà mio marito ha veramente baciato un altra donna e questa cosa mi ha rivoluzionato la vita!!!!

mi date un interpretazione....

grazie

Innanzitutto, mi dispiace per te, per quello che ti è successo e per l'angoscia che stai provando. Una prima interpretazione potrebbe essere che il sogno rappresenta un messaggio per risolvere il "trauma" del bacio reale con un'altra donna. Nel sogno si manifesta il meccanismo psicologico della "coazione a ripetere" come se attraverso il sogno fossi stimolata ( o, meglio, fossi tu a riproporti inconsciamente la scena del tradimento) a reagire in qualche modo al bacio reale che ti ha provocato smarrimento , dolore, ansia. Probabilmente dopo il bacio reale tu non hai reagito come avresti voluto, forse hai soffocato certe reazioni aggressive. Magari, apparentemente, il sogno potrebbe rappresentare la paura che si possa ripetere l'evento, io credo, invece, sia un invito a rivivere la scena traumatica e a darle una soluzione.
    Buona vita a tutti!

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Tradimento

Certe esperienze "reali" lasciano il segno e... non è semplice rielaborarle.
    Il sogno rappresenta, spesso, per la persona, anche una specie di "teatro" che consente di rivivere le situazioni che non è stato possibile rielaborare sufficientemente nella vita da svegli... ciò consente di sperimentare, proprio nel teatro onirico, strategie di affronto del problema che genera ansia che, poi, possono essere trasferite, anche senza rendersene conto, nella situazione "reale"...
    Ovviamente, questa è sola una delle possibili interpretazioni. Per approfondire, ci vorrebbero altre informazioni, ma... credo proprio che non sia possibile andare molto oltre in un forum come questo...

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy