• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: nascita di due gemelli

nascita di due gemelli

ciao a tutti,
    vi scrivo perchè vorrei un aiuto sull'interpretazione di un sogno che ho fatto la scorasa notte.

Sono entrata in una stanza ed ho visto mia mamma e affianco a lei una culla con due gemelli.
    all'inizio sono rimasta un po perplessa poi le ho chiesto di che sesso fossero e come li avrebbe chiamati; lei mi ha risposto che erano un maschio e una fammina e che avrei dotuto dare io i nomi ai due piccoli.
    poi mi sono ricordata che qualche mese prima aveva avuto un altro parto gemellare ma i primi nati erano davvero piccolini mentre questi erano il ritratto della salute!
    ho provato un gran senso di pena per i due piccolini e a quel punto dato che mia mamma mi delegava nella scelta dei nomi le ho chiesto de avrei potuto adottarli e crescerli come miei così lei avrebbe potuto accudire i primi nati..avevo anche deciso i loro nomi Libero e Anna Maria.

grazie mille perll'attenzione..spero proprio riusciate ad aiutarmi!
    Ultima modifica di iaietta1985 : 13-03-2012 alle ore 15.57.31

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: nascita di due gemelli

Citazione Originalmente inviato da iaietta1985 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    vi scrivo perchè vorrei un aiuto sull'interpretazione di un sogno che ho fatto la scorasa notte.

Sono entrata in una stanza ed ho visto mia mamma e affianco a lei una culla con due gemelli.
    all'inizio sono rimasta un po perplessa poi le ho chiesto di che sesso fossero e come li avrebbe chiamati; lei mi ha risposto che erano un maschio e una fammina e che avrei dotuto dare io i nomi ai due piccoli.
    poi mi sono ricordata che qualche mese prima aveva avuto un altro parto gemellare ma i primi nati erano davvero piccolini mentre questi erano il ritratto della salute!
    ho provato un gran senso di pena per i due piccolini e a quel punto dato che mia mamma mi delegava nella scelta dei nomi le ho chiesto de avrei potuto adottarli e crescerli come miei così lei avrebbe potuto accudire i primi nati..avevo anche deciso i loro nomi Libero e Anna Maria.

grazie mille perll'attenzione..spero proprio riusciate ad aiutarmi!
    Ciao iaietta, non è possibile interpretare, in termini puntuali, il senso di un sogno senza la possibilità di ragionare sui vissuti personali suscitati dalle immagini e sui collegamenti che queste possono avere con l'esperienza di vita di chi sogna.
    I simboli del tuo sogno, però, sono molto interessanti e qualche suggestione sul loro significato generale, forse, può esserti utile per trovare da sola una interpretazione che tu possa riconoscere adatta a te.
    Tieni presente che la mamma, nei sogni, di solito, rappresenta la matrice materna che, per una donna, ha a che fare con le risorse interne e con le modalità espressive che caratterizzano la propria identità, come si è venuta a costruire nella propria esperienza di vita.
    Tua mamma sembra aver partorito due gemelli. Il parto, soprattutto gemellare, ha a che fare, di solito, simbolicamente, con situazioni di forte cambiamento e di gestazione di possibilità nuove...
    Si tratta, ovviamente, di potenzialità creative che riguardano te e che trovano la loro origine nell'affermazione della tua femminilità (la mamma rappresenta la propria matrice femminile).
    Il sogno, se può essere interpretato così, potrebbe dirti che, in questa fase della tua vita, ti si aprono potenzialità evolutive (possibilità nuove, progetti, nuovi incontri...), che riguardano sia la dimensione "femminile" che quella "maschile" (culturalmente: sentimento e razionalità, sensibilità e capacità volitiva...) delle tue possibilità evolutive, che tu hai il desiderio di sviluppare (vuoi adottare i gemelli).
    Il sogno ti dice anche che, in passato, non sempre hai sviluppato a pieno le possibilità che ti si sono presentate (il parto precedente aveva prodotto bambini piccolini, forse di salute cagionevole), ma, in questa occasione, sembri pronta e motivata.
    Così, ti prendi cura dei nuovi nati, cioè, fuori metafora, ti impegni a realizzare le potenzialità che rappresentano... cosa che, forse, potrà, in futuro, aiutarti anche a sviluppare quelle potenzialità non ancore pronte a sbocciare (i bambini piccolini, del parto precedente, curati dalla mamma, mentre tu ti prendi cura dei nuovi gemellini).
    Vedi tu se queste suggestioni simboliche possono esserti di qualche utilità per un'interpretazione che ha senso solo nella misura in cui la percepisci come adeguata alla tua situazione.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Matricola

Curioso...come mai all'inizio eri "perplessa"? Ci sono idee che ti vengono in mente?

Ciao Pincoblu..sinceramente idee non me ne vengono so solo che non riuscivo a comprendere la situazione perchè nei mesi precedenti non mi ero accorta della gravidanza di mia madre..ma poi ho superato la cosa reagendo come detto..

approfitto comunque per ringraziarvi perchè la risposta mi è stata molto di aiuto ed effettivamente ho rovato molte connessioni tra i miei sogni e il mio stato psicologico attuale considerate le mie vicende di vita!..grazie mille..

Tags for this Thread

Privacy Policy