• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

tesi sperimentale..aiutooo!!!!

Devo iniziare una tesi sperimentale sulla dipendenza affettiva.
    Siccome è un tema recentemente studiato, cosa posso inserire come esperimento? che dati posso esaminare e come posso elaborarli? l'approccio che vorrei dare io alla tesi è di tipo comportamentale. Nel senso che nella prima parte descriverei le teorie e cos'è la dipendenza affettiva e come si può guarire da questo "male"..nella seconda vorrei dimostrare ciò ma come posso fare? da chi devo andare? bello sarebbe trattare un caso, ma appunto, in quali strutture potrei andare per avere in mano sto caso? cosa mi consigliate? oppure mi consigliate metodi alternativi per effettuare la tesi sperimentale in questo campo? ed eventulamente un titolo? scusate ma sono un pò in alto mare..

grazie..

Riferimento: tesi sperimentale..aiutooo!!!!

ma non c'è proprio nessuno che può aiutarmi??

Partecipante Assiduo L'avatar di gardenia79

Riferimento: tesi sperimentale..aiutooo!!!!

Il consiglio che posso darti io, dovendo fare una tesi sperimentale è questo: potresti rivolgerti a psicologi e psicoterapeuti, contattandoli telefonicamente o per email o personalmente se vivi in una città dove ce ne sono molti, esponendo il tuo problema e se trovi qualcuno disponibile, può anche darti qualche dritta utile. Oppure dovresti elaborare un questionario, da somministrare ad un campione di giovani, con domande a risposta multipla incentrate appunto su ciò che hanno provato nel corso di una relazione in cui si sentivano dipendenti dal partner. Per ultimo faresti l'analisi dei dati scrivendo quindi i risultati ottenuti..

Privacy Policy