• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante

lavorare in Canada come psicologi

Visto l'intasamento del topic "lavorare all'estero" ho pensato di aprire una discussione per chi, come me, è interessato a trasferirsi in Canada
    Qualcuno sa come funziona il lavoro di psicologo in Canada?
    le uniche informazioni che sono riuscita a trovare sono queste http://canadablog-simona.blogspot.com/ da cui sembrerebbe che la laurea in psicologia sia una delle skills richieste dal governo canadese, il che è già incoraggiante...
    oltre a questo, però, non ho trovato niente.. aiuto!

Riferimento: lavorare in Canada come psicologi

ciao, anche io sono interessato. secondo te dove si possono trovare altre info?

Partecipante Esperto L'avatar di blakitty

Ciao, anch'io sono interessata...siete riusciti ad avere qualche informazione in più?Grazie!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Ho visto al volo questa discussione e, pur non avendo finito l'università, mi sto per trasferire in Canada e posso rendermi utile
    Ho letto su altri forum che per esercitare in Canada (io mi sto informando per la zona del Quebec perché andrò a vivere a Montreal) è necessario fare degli esami integrativi: dovete informarvi direttamente con le università lì per capire come fare a far valere la vostra Laurea perché è possibile esercitare solo se siete ovviamente iscritti all'albo dei professionisti che si trova lì.
    Per quanto riguarda l'entrare in Canada, al momento l'immigrazione "classica" è chiusa fino al 2013 (data da destinarsi): potete seguire questo sito per tutte le informazioni.
    Per entrare al momento il modo migliore è farlo come lavoratore qualificato oppure con il ricongiungimento se siete un parente di primo grado di un cittadino canadese.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Piccolo aggiornamento Sono riuscita a ritrovare un thread veramente molto ben fatto che parla anche del discorso lauree: lo trovate qui.

Citazione Originalmente inviato da Haruka Visualizza messaggio
    Ho visto al volo questa discussione e, pur non avendo finito l'università, mi sto per trasferire in Canada e posso rendermi utile
    Ho letto su altri forum che per esercitare in Canada (io mi sto informando per la zona del Quebec perché andrò a vivere a Montreal) è necessario fare degli esami integrativi: dovete informarvi direttamente con le università lì per capire come fare a far valere la vostra Laurea perché è possibile esercitare solo se siete ovviamente iscritti all'albo dei professionisti che si trova lì.
    Per quanto riguarda l'entrare in Canada, al momento l'immigrazione "classica" è chiusa fino al 2013 (data da destinarsi): potete seguire questo sito per tutte le informazioni.
    Per entrare al momento il modo migliore è farlo come lavoratore qualificato oppure con il ricongiungimento se siete un parente di primo grado di un cittadino canadese.
    ciao io vorrei andare a vivere a montreal dove conosco un amico che mi ospiterebbe non ho capito bene come informarmi direttamente con le università , io sono psicologa iscritta all'albo e con pluriennale esperienza ma per le lingue sto in difficoltà . vorrei trasferirmi per velocizzare proprio questo , sai suggerirmi qualcosa sul riconoscimento dei titoli? ciao grazie .

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da mafaldad Visualizza messaggio
    ciao io vorrei andare a vivere a montreal dove conosco un amico che mi ospiterebbe non ho capito bene come informarmi direttamente con le università , io sono psicologa iscritta all'albo e con pluriennale esperienza ma per le lingue sto in difficoltà . vorrei trasferirmi per velocizzare proprio questo , sai suggerirmi qualcosa sul riconoscimento dei titoli? ciao grazie .
    ciao mafald...allora anche io sto monitorando il discorso canada e oltre al working holiday di durata semestrale da gennaio 2015 è stato introdotto l'express entry per lavoratori qualificati..se vai sul sito dell'ambasciata canadese trovi tutte le informazioni..l'unica cosa è che sono tutte in inglese, ma sembrerebbe che vogliono tradurle pure in italiano visto che a quanto pare ai canadesi lavoratori qualificati italiani fanno gola..paradosso dei paradossi..ovviam,ente ti servirà una certificazione (in questo caso lo IELTS) della lingua inglese, dei tuoi titoli di studio e delle tue esperienze lavorative..tutto ciò dovrai farlo tramite il sito dell'ambasciata canadese
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Partecipante Esperto L'avatar di Martina_

Ciao Littegoldfish, anche io sto valutando l'ipotesi di trasferirmi in Canada e vorrei capire come funziona il lavoro di psicologo la, se col nostro titolo possiamo essere assunti da un qualche ente, se bisogna fare esami aggiuntivi per convertire il proprio titolo ecc...sai dirmi dove posso trovare queste informazioni? Grazie e in bocca al lupo!!
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

Privacy Policy