• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    Seconda Prova...come prepararsi?

    Cari colleghi e colleghe,
    La Cooperativa Eliades è formata da psicologhe specialiste in psicologia clinica...ed ha aperto questo nuova discussione per raccogliere riflessioni, ansie, dubbi e preoccupazioni riguardanti la preparazione all'esame di stato. Lo scopo è quello di comprendere i bisogni dei giovani laureati al confronto con un momento assai delicato, ossia quello di passaggio dallo status di studente al ruolo di psicologo abilitato alla professione.
    La seconda prova in particolare è rappresentativa di questo momento critico, poichè è quella in cui maggiormente viene richiesto al candidato di mostrare quanto ha appreso durante il tirocinio pratico, ossia quanto sia in grado di applicare le proprie conoscenze teoriche.
    Dunque, mentre la prima prova costituisce quasi un ripasso delle teorie relative ai vari ambiti della psicologia, la seconda prova presuppone una diversa capacità di riflettere su di un caso clinico presentato.
    Di qui la domanda "come prepararsi?" (...in tutti i sensi)

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Seconda Prova...come prepararsi?

    ..scusami non capisco....se questo post è di pubblicità alla cooperativa suddetta...o se rischiede un aiuto specifico su come prepararsi...te lo chiedo perchè;
    1. nel rpimo caso: non è qui che si può fare pubblicità...c'è la stanza messaggi promozionali...
    2. nel secondo: forse , viste le diffrenze delle diverse sedi nella gestione della seconda prova (progetto?, caso?...) forse sarebbe il caso di psotare nella stanza interessata! Ti dico anche infatti che in alcune sedi la prova progetto(che di solito è la seconda) viene presentata come terza....

    quindi..forse questo 3d messo così genera un po'd i cosnfusione...

    Spiegheresti meglio l'obiettivo del 3d? grazie!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 13-03-2012 alle ore 16.27.57
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Privacy Policy