• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Matricola

Sessione straordinaria per laureandi

Duccio, ho sentito dire che ad aprile c'Ŕ una sessione straordinaria di esami per i laureandi a cui manca un solo esame e che si vogliono laureare a luglio... Ne sai niente? E' vero o Ŕ una leggenda metropolitana?

L'avatar di Duccio

Re: Sessione straordinaria per laureandi

esiste solo una sessione straordinaria di laurea ad aprile...nessuna sessione di esami... anche perche' chi si laurea a luglio e gli manca un esame puo' darlo a giugno

Partecipante Assiduo L'avatar di LUAS

Riferimento: Sessione straordinaria per laureandi

ma perchŔ solo nella nostra facoltÓ non esistono appelli straordinari x qli esami? per esempio io avrei dovuto laurearmi ad aprile ma non posso perchŔ mi manca un'esame e non ci sono sessioni nel mezzo, qndi il tutto mi slitta a luglio...

L'avatar di Duccio

Ora capisco tutto ma che fra febbraio e aprile ci dovesse essere una ulteriore sessione di esami mi pare un po' improbabile come idea... anche perche' la sessione di laurea di aprile e' stata introdotta due anni fa proprio per far sfruttare tutta la sessione di gennaio e febbraio per gli esami...
    Ragazzi i motivi che adducono i docenti sulla qual questione sono sempre stati irremovibili sono sempre i soliti... primo perche' non possono interrompere la didattica per due settimane ... e non ci sono abbastanza aule per fare esami e corsi insieme... secondo perche' quando c'era l'appello di aprile a marzo l'80 per cento degli studenti disertava i corsi per tornare a seguire da dopo aprile... praticamente verso meta' fine corso....

Partecipante Assiduo L'avatar di LUAS

mah Ŕ assurdo in tutte le facoltÓ dell'ateneo fiorentino solo da noi nn ci sono sessioni straordinarie...quanto meno potevano aprirle a che giÓ a frequentato tutti i corsi e deve solo fare gli esame. cmq grazie..

Matricola

Grazie duccio per le consuete delucidazioni!

Matricola

Scusate una domanda.. io volevo laurearmi nella sessione straordinaria ma non cela faccio.. Per cui ormai vado alla sessione estiva.. ma cosa devo fare ? Mi hanno detto che devo presentare una "domanda di rinuncia" .. ma non ho ben capito.. .. e al relatore dico semplicemente che non cela faccio ?! Sono in crisi ..

Tags for this Thread

Privacy Policy