• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

libri letteratura per l'infanzia con KIRCHNER

ciao a tutti, qualcuno sa su internet dove posso trovare i libri del professore??? lui ha detto che la maggior parte si trovano in vari siti e che possimo prenderli da la qualcuno sa dirmi dove trovarli? i libri sono questi:
    P. Boero / C. De Luca, La letteratura per l'infanzia, Laterza, Roma-Bari 1995/2008, pp. 1-239.

C. Collodi, Pinocchio, edizione conforme al testo del 1883.

E. De Amicis, Cuore, qualsiasi edizione.

I. Baccini, Memorie di un pulcino, Greco&Greco, Milano 2000.

L. Bertelli (Vamba), Il giornalino di Gian Burrasca, qualsiasi edizione.

J. e W. Grimm, Fiabe, (trad. di Elena Franchetti), BUR, Milano 1995 o altra edizione, KHM nn. 6, 9, 12, 29, 33 e cinque fiabe a libera scelta.

Ch. Perrault, Fiabe, (a cura di I. Porfido, intr. di D. Galateria), Marsilio, Venezia 2002.

I. Calvino, Fiabe italiane, Einaudi, Milano 1993, nn. 52, 53, 56, 148, 151..

Letture di approfondimento:
    F. Bacchetti, I bambini e la famiglia nell'Ottocento, Le Lettere, Firenze 1997.

A. Faeti, Letteratura per l'infanzia, La Nuova Italia, Scandicci 1977, pp. 141-167.

S. Calabrese, Fiaba, La Nuova Italia, Scandicci 1997.

M. Lüthi, La fiaba popolare europea, Mursia, Milano 1979, pp. 11-133.

V. Propp, Morfologia della fiaba - Le radici storiche dei racconti di magia, Newton Compton, Roma 2006 (lettura sommaria).

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Re: libri letteratura per l'infanzia con KIRCHNER

Ma perchè da internet se la maggior parte di questi si possono trovare in libreria?

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Riferimento: libri letteratura per l'infanzia con KIRCHNER

perchè il prof ha detto che la maggior parte si trovano su internet così evitiamo di spendere soldi...strano ma vero detto da un prof. io ho trovato cuore, pinocchio e il giornalino di gian burrasca ma gli altri no

Privacy Policy