• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Intervento con una intera classe

Ciao a tutti, sono in cerca di qualche spunto.
    Curo uno sportello-ascolto in una scuola media, e mi sono arrivate diverse richieste da alunni di una particolare classe. Una delle difficoltà che sembrano essere condivise è il rapporto con due insegnanti, molto conflittuale, perciò ho pensato di fare un intervento che coinvolga tutta la classe. Ho pensato al classico circle time, ma non mi convince molto, voi che attività suggerite?

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Intervento con una intera classe

puoi cominciare con circle time (per capire come e cosa andare ad affrontare)..

poi integrare con attività anche ludice creative o giochi di ruolo ...Molto dipende dal tipo di "difficioltà" che hanno!

Lo scorso anno, durante un tirocinio, in una scuola superiore facevamo circle time e poi, riscontarndo una forte disgregazione all'interno della classe(era una classe che in realtà proveniva da due classi diverse) abbimo proposto giochi di aggregazione..... e di ruolo....E' andata benissimo, tanto che ci hanno richiesto lè'intervento anche l'anno successivo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Privacy Policy