• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29

Discussione: Senza via d'uscita

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

Senza via d'uscita

Cari colleghi la situazione è davvero difficile : ( io abito a caserta sono laureata da quasi quattro anni ho fatto l'esame di stato, ma non riesco a trovare il modo di inserirmi in questo maledetto mondo degli psicologi.....a volte penso di essere inadeguata, credo che tra poco dovrò abbandonare il mio sogno perchè purtroppo la vita non è fatta solo di sogni.....che amarezza ((((

Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79

Re: Senza via d'uscita

Ciao Cignetto, hai provato ad iniziare lavorando come educatrice, magari presso qualche cooperativa?
    Ti dico la mia esperienza: dopo la laurea ed il tirocinio, sono stata assunta (nel lontano 2007) da una coop. sociale ed ho iniziato a lavorare con bambini disabili, occupandomi della loro integrazione nel contesto scolastico ed entrando a contatto con le loro famiglie, cosa che mi ha permesso di riconoscere e capirne i disagi e le difficoltà di ogni giorno...in seguito ho sempre lavorato nel settore infanzia e genitorialità ed attualmente anche con la disabilità adulta...
    Questo per dirti che esperienze di questo tipo formano e costituiscono un' ottima gavetta per poter poi eventualmente lavorare come liberi professionisti...

Riferimento: Senza via d'uscita

Le sto tentando tutte....associazioni, asili e scuole materne, case famiglia....direi che la gavetta non mi fa affatto paura.....il problema è che è tutto bloccato, non fanno assunzioni perchè non ci sono fondi....è una tragedia

Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79