Cari Colleghi e Colleghe,
la Cooperativa Eliades sta ideando un nuovo corso di formazione che avrà luogo a Napoli e a Caserta!
Esso avrà come tema principale quello della valutazione/assessment nell'ambito della psicologia clinica e sarà rivolto principalmente a neolaureati.
Il corso che abbiamo in mente nasce dalla necessità che spesso si avverte al termine del corso di studi di immergersi più praticamente nella pratica clinica.
Chi di noi al termine del corso universitario, dopo aver tanto approfondito teoricamente diverse tematiche, non si è chiesto quale fosse il risvolto pratico di tutte queste conoscenze acquisite sui libri? L'esame di stato infondo ha proprio questo senso, ossia stabilire se il futuro psicologo sia più o meno in grado di orientarsi nella pratica clinica a partire dalle sue conoscenze teoriche.
Il corso che Eliades ha in mente, dunque, avrà proprio l'obiettivo di fornire ai giovani neolaureati gli strumenti per poter affrontare un momento critico come quello del passaggio dall'università all'esame di stato, ossia all'acquisizione dell'identità professionale dello psicologo.
Con questa nuova discussione intendiamo raccogliere le impressioni, i suggerimenti e le riflessioni di chi vive questo momento legato alla crescita personale e professionale.