• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

quale università per la magistrale in psicologia clinica?

Ciao a tutti!
    frequento l'ultimo anno della triennale in psicologia ( con indirizzo "relazioni d'aiuto") all'università di Bari e dovrei laurearmi a novembre di quest'anno...
    ho cominciato a guardarmi un po' intorno per cercare università che accettassero, senza test di ingresso (che partono sempre a settembre), un'immatricolazione entro dicembre.
    La mia priorità è quella di non perdere un anno di studio, e di iscrivermi il prima possibile alla magistrale...ho visto che in molte università non fanno un vero e proprio test di ingresso, ma una valutazione di crediti e curriculum.
    Mi potete consigliare quale sia l'università che risponda a queste "condizioni"?

grazie mille!!
    ciaoooooo

Riferimento: quale università per la magistrale in psicologia clinica?

ciao! guarda, c'è l'università di torino che non richiede il test..c'è solo un colloquio ( mi hanno detto che è molto informale) se prendi un voto dal 98 in giù. Io invece volevo sapere come funziona per la magistrale a Bari: c'è un test? ti danno dei testi da preparare per farlo?? mi farebbe un gran piacere avere queste informazioni!

ciao!
    allora, il corso è a numero programmato (almeno finora, n. 115 posti- per i residenti in Europa-) e vi si accede mediante pubblico concorso. puoi cliccare su questo link per capire meglio...
    http://reclutamento.ict.uniba.it/set...andi/psccl.pdf
    risale al 2010, ma penso non sia cambiato nulla...ti faccio sapere meglio nei prossimi giorni!

ps: grazie per la tua risposta!
    "Nessuno dubita che un piccolo gruppo di pensanti sia in grado di convincere tutti i cittadini che possono cambiare il mondo" Margaret Mead

figurati! a me hanno detto che serve avere almeno 105 come voto di laurea, ma sinceramente non c'è scritto nulla a riguardo nel bando. Aspetto notizie per il test! perché anche per quello non c'è scritto nulla..ti ringrazio tantissimo! purtroppo i siti sono spesso incasinati, quindi è utile scambiarsi notizie! PS ma perché non provi comunque a Bari? sai com'è? ad ogni modo so che l'università di Torino è molto buona

anche io ho sentito le voci sul voto minimo di laurea, ma non so con certezza se è vero.
    comunque, se devo essere sincera, non mi sto trovando benissimo qui a Bari: i professori, per carità, sono bravi e disponibili (ovviamente, secondo il mio parere ce ne sono alcuni che, nonostante la loro notorietà, dal punto di vista umano sono degli stronzi), ma l'organizzazione è pessima...poi, io, essendomi trovata da sola (sono l'unica del mio paese e non sono riuscita a stringere amicizia con gli altri, numerosissimi) sicuramente, questi 3 anni mi sono pesati tanto...spero che cambiare un po' l'aria mi aiuti a darmi lo stimolo giusto per continuare!
    "Nessuno dubita che un piccolo gruppo di pensanti sia in grado di convincere tutti i cittadini che possono cambiare il mondo" Margaret Mead

Citazione Originalmente inviato da PinkEriaFloyd Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    frequento l'ultimo anno della triennale in psicologia ( con indirizzo "relazioni d'aiuto") all'università di Bari e dovrei laurearmi a novembre di quest'anno...
    ho cominciato a guardarmi un po' intorno per cercare università che accettassero, senza test di ingresso (che partono sempre a settembre), un'immatricolazione entro dicembre.
    La mia priorità è quella di non perdere un anno di studio, e di iscrivermi il prima possibile alla magistrale...ho visto che in molte università non fanno un vero e proprio test di ingresso, ma una valutazione di crediti e curriculum.
    Mi potete consigliare quale sia l'università che risponda a queste "condizioni"?

grazie mille!!
    ciaoooooo
    Guarda io frequento la Magistrale alla Marconi che è un'Università Telematica e mi trovo benissimo il Piano di Studi è bellissimo, lo puoi vedere direttamente sul sito della Marconi

Citazione Originalmente inviato da momodesig Visualizza messaggio
    figurati! a me hanno detto che serve avere almeno 105 come voto di laurea, ma sinceramente non c'è scritto nulla a riguardo nel bando. Aspetto notizie per il test! perché anche per quello non c'è scritto nulla..ti ringrazio tantissimo! purtroppo i siti sono spesso incasinati, quindi è utile scambiarsi notizie! PS ma perché non provi comunque a Bari? sai com'è? ad ogni modo so che l'università di Torino è molto buona
    ciao! ci sono novità: http://www.uniba.it/offerta-formativa/2012-2013
    stando alle voci di corridoio (sempre!), bisogna presentare la domanda entro il 28 settembre, anche se ci si laurea dopo.
    spero che queste notizie ti siano di aiuto
    ciaoooo!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

riguardo alla disorganizzazione, c'è un'altissima probabilità che la trovi anche in altre facoltà d'Italia, è proprio l'università italiana che sta nel caos. Riguardo all'immatricolazione a dicembre, gli anni scorsi cera L'Aquila che la consentiva, ma occorre vedere verso fine luglio, perché in tutte le città ogni anno possono cambiare i criteri quindi l'unica fonte ufficiale e precisa sono i diversi bandi di iscrizione che stanno uscendo alla spicciolata in questo periodo.

sì, non posso darti torto...grazie per le info!ciaooo

ciao Pinkeria! alla fine hai deciso dove fare la magistrale? io farò il test a cesena e proverò comunque a bari...in effetti la realtà dell'università di bari è assurda ( rispetto a quello che mi dicono i miei amici), però purtroppo bisogna fare di necessità virtù.. e per mia sfortuna la mia necessità è che non ho molti soldi per stare fuori! Comunque sono d'accordo con ste203 rispetto all'organizzazione..per quanto riguarda l'immatricolazione, molte università permettono di immatricolarsi entro novembre o i primi di dicembre, e anche nel caso di test di ammissione puoi farlo anche senza la laurea! può anche darsi che ti facciano seguire dal secondo semestre ( un mio amico so è iscritto alla magistrale a torino e ha cominciato a febbraio se non erro, se vuoi glielo chiedo!)

ciao! io sono ancora indecisa fra Padova e Torino...sto aspettando l'uscita ufficiale del bando di ammissione di Padova.
    Magari, puoi chiedere al tuo amico come si trova a Torino? io non conosco nessuno che frequenti psicologia lì...
    ciaoooooo

Privacy Policy