• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Matricola L'avatar di lisuccio

screening dislessia scuola tedesca

Ciao a tutte/i,
    Sono una psicologa dell'età evolutiva e dall'inizio dell'anno lavoro in una scuola come madrelinguista.
    In classe ci sono alcuni bambini con difficoltà di lettura e di memorizzazione delle parole. Con il sostegno della maestra italiana avrei pensato di somministrare ad alcuni bambini delle prove di screening per appurare le loro reali problematiche. Pensavo a le prove MT e alla batteria per la valutazione della dislessia e della disortografia evolutiva (Sartori,Tressoldi).
    Visto che ho il materiale ancora in italia, sapreste consigliarmi anche qualche strumento che potrebbe essere somministrato anche dalla maestra e che magari sia facilmente reperibile anche su internet?

vi ringtrazio in anticipo per le risposte
    elisa
    Ultima modifica di lisuccio : 08-01-2013 alle ore 17.49.45

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

Riferimento: screening dislessia scuola tedesca

Per una diagnosi il materiale che hai indicato è quello corretto... Quindi mi sa che ti tocca aspettare di riprendertelo dall'italia...

In bocca al lupo per il tuo lavoro

Elisa

Matricola L'avatar di lisuccio

Riferimento: screening dislessia scuola tedesca

Ciao Elisa,
    finalmente sono riuscita a trovare tutto il materiale e posso partire con il progetto a scuola
    Avevo pensato di somministrare ai bb segnalati dalla maestra le prove Mt e poi le prove 2 e 3 della DDE2.
    Qualora i bb presentassero delle difficoltà avevo pensato anche di somministrare le PRCR2.

che ne pensi? un confronto è sempre positivo

elisa

Re: screening dislessia scuola tedesca

Ciao Lisuccio, lo so che non c'entra niente con l'argomento del thread, ma vorrei TANTISSIMO sapere qualcosa di più del tuo lavoro a Berlino e come hai fatto a trovarlo. Sono una psicologa che si occupa di neuropsicologia dello sviluppo e DSA e il mio compagno vorrebbe andare a vivere a Berlino, solo che lui è un medico e il lavoro forse lo trova, io invece...BOH!! Come hai fatto tu? Supergrazie se mi rispondi

Privacy Policy