• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Lavoro.. in corso d'opera!

Salve a tutti, non so se Ŕ la sezione giusta.. vi spiego, sono una studentessa di psicologia, ho iniziato da poco e vorrei intraprendere l'indirizzo di clinica. Una cosa che non sopporto della mia universitÓ Ŕ che, a differenza di altri corsi, come infermieristica, non abbiamo fin da subito esperienze "pratiche" (non dico di voler fare subito tutto, ma vorrei ci indicassero delle esperienze formative utili ad "uscire dall'universitÓ" giÓ con un minimo di competenza pratica). La domanda Ŕ, ci sono esperienze di lavoro, volontariato o altro che mi possano dare una maggiore competenza, che mi permettano di conoscere e apprendere da persone pi¨ esperte etc mentre ancora studio all'universitÓ? (se lasciano anche attestati che possono servire per un futuro lavoro, meglio, visto che non se ne trova ).

Grazie se mi risponderete!

Riferimento: Lavoro.. in corso d'opera!

Cara hadiethhadieth (complicato! ), alcune universitÓ propongono dei tirocini o stage con i quali Ŕ possibile accumulare crediti al posto degli esami opzionali. Se nella tua UniversitÓ questo non Ŕ possibile, ti consiglio di proporti a qualche associazione o centro come volontaria. Visto che sei agli inizi, quello che ti serve Ŕ incominciare a vedere come funziona il lavoro, magari andando in un posto dove c'Ŕ anche la figura dello psicologo e interagire con lui/lei!

Privacy Policy