• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: programma coli

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

programma coli

ciao, qualcuno mi puoi aiutare?? quali sono i testi d esame per storia della filosofia contemporanea con la coli?? e lei com è all esame ??
    CARPE DIEM!!!

Riferimento: programma coli

Citazione Originalmente inviato da monica74 Visualizza messaggio
    ciao, qualcuno mi puoi aiutare?? quali sono i testi d esame per storia della filosofia contemporanea con la coli?? e lei com è all esame ??
    Ciao,preparo l'esame ora per il 20 febbraio e ho visto il tuo post...Hai per cosa saputo qualcosa dalla prof riguardo il programma ??
    O, visto che è passato un anno, come è andato l'esame? che libri hai portato? in che domande si concentra di piu la coli?

gRazie

Partecipante Affezionato L'avatar di emelaine

Riferimento: programma coli

Citazione Originalmente inviato da abdel kilo Visualizza messaggio
    Ciao,preparo l'esame ora per il 20 febbraio e ho visto il tuo post...Hai per cosa saputo qualcosa dalla prof riguardo il programma ??
    O, visto che è passato un anno, come è andato l'esame? che libri hai portato? in che domande si concentra di piu la coli?

gRazie

Io ho dato l'esame a settembre scorso e i testi da portare erano:
    - D.Coli, Hobbes, Roma e Machiavelli nell'Inghilterra degli Stuart, Firenze, Le Lettere, 2009.
    - H.Arendt, Tra passato e futuro, Milano, Garzanti, 1991.
    (Suppongo che i libri siano gli stessi visto che il corso non è più attivo)

Per quanto riguarda il libro della prof, è molto semplice da studiare e le domande che lei fa sono abbastanza facili. Magari ti chiede qualche collegamento, ma nulla di complicato.
    Il libro di Arendt per me è stato molto difficile. Lei fa più o meno sempre le stesse domande, mi sembra ci sia anche un appunto sul sito con l'elenco delle domande. Comunque più o meno sono: cosa Arendt critica a Marx, cosa Arendt critica a Hegel, cosa Arendt critica a Kierkegaard, chiede molto Sant'Agostino e cosa Arendt ammira di Sant'Agostino ecc.

Se ne hai la possibilità, il mio consiglio è andare ad un appello precedente e sentire le domande. Praticamente risolvi metà dell'esame facendo così, io mi sono pentita di non averlo fatto, perchè mi sarei risparmiata di impazzire con Hannah Arendt e preparati una risposta generica a "che cosa avete capito del testo di Hannah Arendt" o sul significato del titolo (regolandovi con l'introduzione) perché ho visto diverse persone mandate via con quel tipo di domande.

Privacy Policy