• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Master mediazione familiare

Buongiorno a tutti,
    Vorrei frequentare un master in mediazione familiare, sono indecisa tra il cenaf e il cim qualcuno saprebbe consigliarmi? Su quali criteri si sceglie un master? Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

Riferimento: Master mediazione familiare

interessa anche a me...

Robert Browning's one.

Nessuno risponde...

Partecipante Assiduo

ciao a tutt'e due!
    di dove siete? quello è importante per consiglairvi...io non conosco nessuna delle ue scuola citate prima, ma se siete a roma vi consiglio assolutamente il master della scuola romana di psicoterapia familiare del prof. saccu...la scuola è ottima, il corso è mensile, per undici mesi, per due anni. Alla fine dei due anni si fa il tirocinio e poi l'esame...se non siete a roma, pensate che l'ottica sistemico-relazionale è assolutamente la cornice teorica a cui fa riferimento la mediaizone familiare, quindi bisogan scegliere una scuola di formazione post laurea di approccio sostemico relazionale. Poi sconsiglio i vari corsi di pochi mesi e poche ore, pubblicizzati a destra e a manca, dove nn è garantita la professionalità...è necessario che ci sia la possibilità di fare il tirocinio, anche se onestamente in questo un pò tutte le scuole sono disorganizzate, ma semplicemnete perchè sono poki i centri di mediazione e ancora meno quellic he vogliono tirocinanti, purtroppo...inoltra una scuola che faccia fare l'esame, questo a garanzia della preparazione di chi esce dal percorso formativo e quindi dei futuri clienti...ahimè, ho sentito di scuole che avevano accettato anche diplomati (!), questo nn è garanzia di serietà perchè la mediazione familiare è un percorso post laurea e questo, tra l'altro, è anche scorretto verso lo studente stesso che paga, ma non potrà mai lavorare perchè nesusno lo prenderà mai col solo diploma...per il resto, chiedete a chi ha già fatto corsi del genere, se conoscete qualcuno...io ho fatto quella scuola e ci posso mettere la mano sul fuoco sulla professionalità dei docenti!

imma

Partecipante Assiduo

ho visto il sito del cenaf e vedo che propone il suo master in emdiaizone familiare anche a professionisti dell' "area economica e manageriale"!!!ma la mediazione familiare non è la stessa cosa della media-conciliazione!!! come si fa a rivolgersi a professionisti del genere??! che mettiamo i laureati ( o peggio laureandi...perchè accettano anche quelli) in economia a fare da mediatori in situazioni dove il relazionale ha un'importanza estrema e gli stessi avvocati (e calcolate che io sono favorevole ai mediatori-avvocati) hanno delle grossissime difficoltà?? scusa la schiettezza, ma per questa cosa io escluderei il cenaf...il cim invece sul sito manco spiega bene in che consiste il master, nè lo fa in brochure...queste sono le cose da guardare quando si sceglie un master...
    scusa se mi sono accalorata, ma io faccio parte di un'associazione per la promozione della mediazione familaire, ci credo molto e a volte non è trattata come dovrebbe...io non conosco bene queste realtà, quindi non voglio esagerare nel giudicarle, ma cerco di osservare bene anche come un istituto mi si presenta ed essendo esperta di cos'è la mediazione familiare, su cui faccio anche convegni, non mi piace vedere quanta confusione ci sia ancora in giro e generino ulteriormente certi corsi...poi, adesso che si parla tanto di media-conciliazione, molti vogliono fare i corsi su tutta la mediazione, familiare, civile che sia, magari manco distinguendole, pensando che è l'argomento del momento, ottimo per attirare iscirizioni...che poi, diciamoci la verità, di lavoro per i mediatori familiari ce n'è davvero poco, purtroppo...ma questo è un altro dato...
    in bocca al lupo comunque

imma

Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686

Ti lascio questi link che danno qualche informazioni sul Cenaf.. sono un po generali rispetto alla tua richiesta ma meglio di niente!

http://www.opsonline.it/forum/psicol...af-117775.html

http://www.opsonline.it/forum/psicol...af-112353.html

Citazione Originalmente inviato da immarella Visualizza messaggio
    ho visto il sito del cenaf e vedo che propone il suo master in emdiaizone familiare anche a professionisti dell' "area economica e manageriale"!!!ma la mediazione familiare non è la stessa cosa della media-conciliazione!!! come si fa a rivolgersi a professionisti del genere??! che mettiamo i laureati ( o peggio laureandi...perchè accettano anche quelli) in economia a fare da mediatori in situazioni dove il relazionale ha un'importanza estrema e gli stessi avvocati (e calcolate che io sono favorevole ai mediatori-avvocati) hanno delle grossissime difficoltà?? scusa la schiettezza, ma per questa cosa io escluderei il cenaf...il cim invece sul sito manco spiega bene in che consiste il master, nè lo fa in brochure...queste sono le cose da guardare quando si sceglie un master...
    scusa se mi sono accalorata, ma io faccio parte di un'associazione per la promozione della mediazione familaire, ci credo molto e a volte non è trattata come dovrebbe...io non conosco bene queste realtà, quindi non voglio esagerare nel giudicarle, ma cerco di osservare bene anche come un istituto mi si presenta ed essendo esperta di cos'è la mediazione familiare, su cui faccio anche convegni, non mi piace vedere quanta confusione ci sia ancora in giro e generino ulteriormente certi corsi...poi, adesso che si parla tanto di media-conciliazione, molti vogliono fare i corsi su tutta la mediazione, familiare, civile che sia, magari manco distinguendole, pensando che è l'argomento del momento, ottimo per attirare iscirizioni...che poi, diciamoci la verità, di lavoro per i mediatori familiari ce n'è davvero poco, purtroppo...ma questo è un altro dato...
    in bocca al lupo comunque

imma
    Ciao,
    sono assolutamente d'accordo con te. Fare accedere al master in mediazione familiare anche i laureati in discipline economiche e manageriali è veramente ridicolo. Che poi quelli del cenaf facciano accedere anche i laureandi è veramente scandaloso. Ci sono molti istituti seri che fanno master in mediazione familiare e non fanno accedere nè i laureati in discipline economiche nè i laureati in discipline manageriali. Se volete fate un master serio fate quello dell'Accademia di Terpaia della Famiglia a Roma, o quello dell'Università Cattolica a Milano.

Partecipante

io ho fatto il master al CIM della Firera & Liuzzo... il master è di ottimo livello... nell'edizione che ho frequentato i docenti erano sia italiani che internazionali... tra i docenti abbiamo avuto anche il prof. Jay Folberg, dell'università di San Francisco, che è uno dei più famosi e conosciuti mediatori familiari... il CIM mi ha anche dato l'opportunità di fare un tirocinio sia in Italia che negli Stati Uniti, con la supervisione di un altro docente del master molto bravo, il prof. Robert Creo, dell'università di Pittsburgh... tra i docenti italiani abbiamo anche avuto il prof. Marino Maglietta (bravissimo)... sicuramente quelli del CIM non fanno accedere al loro master i laureati in discipline economiche e manageriali... è un Istituto molto serio...

ciao,
    qualcuno può consigliarmi un buon master in mediazione familiare a Milano? vorrei fare un master molto pratico... dove si imparano bene le tecniche della mediazione... sto valutando di fare quello dell'università cattolica... qualcuno lo ha frequentato? come vi siete trovati?

Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca

Ciao a tutti!!!! Anche a me interessa questo corso!!! Qualcuno sa dirmi qual è il migliore in Toscana??? IO sarei incline per quello che si tiene a Livorno, per una questione di vicinanza a casa. E' organizzato dall'istituto Mille e una Meta che e' membro del Forum Europeo di Mediazione Familiare e i suoi corsi sono riconosciuti dall'A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari), prevede 600 ore tra cui 220 di stage. Qualcuno l'ha frequentato e sa dirmi se è valido??? Avete altri consigli utili?? Inoltre vorrei sapere, se qualcuno di voi è più esperto di me, qual è la differenza tra master e corso di formazione e se uno è meglio dell'altro... Grazie mille!!!! Buona giornata!!!

Salve,qualcuno ha informazioni sul master in mediazione familiare Dell istituto ikos di bari? Qualcuno mi ha detto che e' un buon master ma vorrei ulteriori informazioni prima di investire tempo edenaro

Un master in mediazione familiare precisamente quali riconoscimenti deve avere per essere valido e spendibile ? Da quali associazioni?
    Grazie in anticipo a chi mi rispondera'.

Matricola

C'è qualcuno che ha fatto il master in mediazione e in tempi relativamente brevi a cominciato a lavorare nell'ambito? Io vorrei continuare a formarmi dopo l'abilitazione, ma non con attestati che poi non sono spendibili nel mondo del lavoro. Chi ha esperienze in questo senso???

Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca

ecco Savanino!!! Anche a me interesserebbero queste info..

Matricola

Comunque per quello che ho letto i mediatori vengono convocati dagli avvocati (?) se i coniugi sono particolarmente "stressati" dalla separazione, o direttamente da questi se lo ritengono opportuno. Quindi, per l'impressione che ho avuto guardandomi in giro non penso si possa far molto. Forse come attività collaterale.
    Però penso, quante attività collaterali bisogna promuovere e auto-finanziarsi per vivere dignitosamente come psi?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy