• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-10-2010
    Messaggi
    117

    Tirocinio dopo laurea triennale

    Buon giorno!
    Sono laureata alla triennale e pensavo di fare 6 mesi di tirocinio per impegnare questi mesi fino all'iscrizione della specialistica. Qualcuno ha fatto il tirocinio dopo la triennale e anche l'esame di stato?
    Io mi sono laureata a firenze e qui tutti sconsigliano di farlo, all'esame di stato bocciano tutti.
    Volevo capire qual'e' la situazione negli altri atenei.
    La domanda di tirocinio dev'essere necessariamente presentata dove ci si è laureati?
    Grazie

  2. #2
    Partecipante Super Figo L'avatar di viola74
    Data registrazione
    20-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Tirocinio dopo laurea triennale

    ciao!
    se ti riferisci all'esame per l'iscrizione all'albo B, non mi risulta che bocciano tutti, almeno non qui a Roma... anzi, per quanto difficile, dovrebbe essere comunque più facile di quello per l'albo A... credo che siano 3 prove invece di 4.
    non so come funziona negli atenei di altre città, ma a Roma i tirocini universitari (pre e post laurea) si possono fare solo nelle strutture e negli enti convenzionati con l'università, (nel mio caso, la Sapienza), e non so se prendono tirocinanti provenienti da altre università. ad esempio, so che dove ho fatto io il tirocinio triennale non prendono studenti di altre università, però può darsi che dipenda dalle strutture.

  3. #3

    Riferimento: Tirocinio dopo laurea triennale

    salve e scusate se mi intrometto nella discussione. l'anno prossimo mi laureo alla triennale di psicologia a roma e poi mi iscriverò alla specialistica. sinceramente non ho capito se dopo aver conseguito la laurea triennale si deve fare l'esame per iscriversi all'albo b. purtroppo queste cose non le spiega nessuno all'università e non mi è chiaro, io non ne sapevo praticamente nulla, voci di corridoio mi dissero che con la laurea triennale si era automaticamente iscritti all'abo b! sapevo solo ovviamente dell'esame di stato dopo la laurea specialistica ed un anno di tirocinio per l'albo a! grazie per l'eventuale risposta!

Privacy Policy