• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

tesi triennale il linguaggio delle emozioni

ciao ragazzi, sono arrivata alla fine ed ora che dovrei scrivere questa benedetta tesi non riesco a trovare niente che riesca ad approfondire l'argomento.
    la mia tesi riguarda principalmente le funzioni delle emozioni e come le comunichiamo. Ekman ovviamente è già preso in considerazione, quello che mi serve è qualcosa in più proprio alla base perchè le teorie sono tante ma poco elaborate e molto simili tra loro ed in più vorrei fare un capitolo sulle patologie ma non saprei da dove cominciare!!!se c'è qualcuno che può aiutarmi ve ne sarei davvero grata!!!
    ciao elisa

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Riferimento: tesi triennale il linguaggio delle emozioni

Ciao Elisa, di Ekman cosa hai considerato?
    Su What the face reveals di Ekman, Rosenberg (ed. Oxford) trovi uno studio correlazionale tra emozioni (rilevate tramite la frequenza delle espressioni facciale ad esse legate) e disturbo.

Igor

Re: tesi triennale il linguaggio delle emozioni

Ciao Igor,
    scusa se non ho risposto prima ma non riuscivo ad accedere nel forum!Di Ekman ho preso in considerazione Giù la maschera.
    una domanda: del testo che mi hai consigliato sai se ci sono traduzioni?conosco l'inglese ma non so se sono in grado di tradurre un testo intero!!!

Grazie per l'aiuto, Elisa

Partecipante Assiduo L'avatar di gardenia79

Riferimento: Re: tesi triennale il linguaggio delle emozioni

Dai uno sguardo a questi libri: "La mente del cuore. Le emozioni nel lavoro, nella scuola, nella vita " di Isabella Poggi; "La farfalla insegna. La funzione delle emozioni nel processo di apprendimento" di Antonio Techel, Antonella Pendezzini; per quanto poi riguarda la sezione delle patologie correlate alle emozioni: "Effetti delle Emozioni sulla Salute"Di Robert Jhonson ; "Emozioni e malattia: dall'evoluzione biologica al tramonto del pensiero psicosomatico"Di Stefano Canali,Luca Pani.

Re: Riferimento: Re: tesi triennale il linguaggio delle emozioni

grazie mille!!!

Privacy Policy