• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Iscrizione all'albo

Matricola

Iscrizione all'albo

salve a tutti! Ho bisogno di un'informazione...volevo sapere se esiste un termine entro il quale presentare la domanda di iscrizione all'ordine...mi spiego, ho sostenuto e superato l'esame di stato lo scorso anno ma ad oggi nn ho ancora effettuato l'iscrizione per cui mi chiedo se esiste un limite temporale oltre il quale nn è più possibile iscriversi. Inoltre vorrei sapere se iscrivendosi all'albo è obbligatorio aprirsi la partita IVA o iscriversi ad enti previdenziali. grazie! (spero di essere stata chiara!)

Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24

Riferimento: Iscrizione all'albo

1) non c'è una scadenza temporale, quando vuoi ti iscrivi.
    2) no, l'iscrizione non comporta obbligatoriamente l'apertura della partita IVA o dell'iscrizione al''enpap; esse ti serviranno nel momento in cui troverai lavoro (quindi si spera il prima possibile )

Matricola

Re: Riferimento: Iscrizione all'albo

grazie per le info...l'idea della PARTITA IVA mi mandava in paranoia...incrociamo le dita allora...per tutti noi...

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema...ho superato l'esame di stato da un anno, ormai,
    convinto che non ci fosse una scadenza...proprio stamane, però, ho fatto una domanda al Presidente dell'Ordine della Campania,
    il quale mi ha risposto (cito) che "per legge hai 60 giorni di tempo per iscriverti all'albo".
    Qualcuno sa qualcosa di più preciso?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa

Questa cosa della scadenza mi è nuova e mi pare assurda.
    Boh forse varia da regione a regione...
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Privacy Policy