• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
    Angelus
    Ospite non registrato

Chi è mai stato in Croazia?

Ho un'amica che deve andare in Croazia quest'estate e sono due settimane che mi assilla con la seguente domanda:
    ma in croazia li accettano gli euro?

Poi se avete qualche consiglio su qualche posto in particolare, ben accetto

Loro per quello che ne so, vanno in un posto che si chiama ISOLA DI KRK , come il capitano di star trek

kiky
    Ospite non registrato

Re: Chi è mai stato in Croazia?

Originariamente postato da Angelus
    Ho un'amica che deve andare in Croazia quest'estate e sono due settimane che mi assilla con la seguente domanda:

Loro per quello che ne so, vanno in un posto che si chiama ISOLA DI KRK , come il capitano di star trek
    io ci sono stata, non ci sono gli euri ma la loro moneta e il costo della vita è bassissimo
    Krk già è più costosa perchè c'è un po' più di vita....io sono stata nell'isola di Cres dove c'è poca gente, bel mare ed è tranquillissima e poi qualche giorno a Krk che è più affollata

Vi posso consigliare di andarci in macchina e girare per tutte le isolette e le spiaggette (anche perchè la benza costa meno ) e se andate di luglio potete anche non prenotare e arrivare là allo sbaraglio

Angelus
    Ospite non registrato
    tanto non ci devo andare io
    quindi deve andare a fare il cambio dei soldi...io non ne ero sicuro, perchè avevo parlato con delle persone che ai tempi della lira mi avevano detto che avevano pagato tutto tranquillamente in lire...

Iggy
    Ospite non registrato
    Io sono stato a kraljevica (craliévisa, ho anche imparato la pronuncia corretta ). Mare limpidissimo ma servizi turistici non sempre ottimali. Discorso diverso per l'isola di Krk (mi pare fosse l'isola che stazionava bel bella in mezzo al mare di fronte all'appartamento dove alloggiavo), perché ho visto più vita, anche se non saprei giudicare come sarebbe la vita lì. Di sicuro il mare croato non delude.

kiky
    Ospite non registrato
    tanto non ci devo andare io
    quindi deve andare a fare il cambio dei soldi...io non ne ero sicuro, perchè avevo parlato con delle persone che ai tempi della lira mi avevano detto che avevano pagato tutto tranquillamente in lire...
    io li avevo cambiati appena superato il confine sloveno

L'avatar di Duccio
    Non ci sono mai stato ma ho diversi amici che vi hanno passato le vacanze ultimamente, beh il posto sarebbe anche bello, a parte che le spiagge sono rocciose e pare non esista un filo di sabbia, almeno dove sono stati loro, poi la gente e' abbastanza scorbutica e ignorante e dopo le 21 o te ne vai a letto..e contiu le pecore per prendere sonno...questo e' quello che mi e' stato detto. Anche se alla fine non bisognere3bbe mai basarsi sul giudizio degli altri perche' ogni esperienza fa storia a se'...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa

Re: Chi è mai stato in Croazia?

Io sono stata a Makarska e accettavano le lire, quindi credo che sia lo stesso per l'euro!!!

Hailie
    Ospite non registrato
    Beeeeeeella la Croazia
    Un amico di mio cugino è croato, mi ha fatto vedere certe foto di Stoja che... mamma mia
    Ci andremo un giorno Ora che prendo il mio 140esimo stipendio

bimand
    Ospite non registrato
    Io ho fatto un salto (e quando dico un salto è proprio un salto) l'estate scorsa a Pola---gli euro li prendevano tranquillamente...cmq sia forse conviene anche cambiarne un po'!!!
    Vedo di informarmi meglio da chi c'è stato per più tempo se riesco e ti faccio sapere !

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    io sono stata a dubrovnik...una settimana 3 anni fà...splendida...girato tanto, isole città , paesini, ne ho un ricordo stupendo, nn è il classico turismo di massa e le strutture nn sono del super lusso, ma il rapporto qualità prezzo è ottimo....

g3pp3tto
    Ospite non registrato
    io ogni volta ho dovuto fare il cambio..
    li usano le kune.. (mi pare ... si dai .. )
    però il cambio non lo so.. cerca in rete..
    un dato di fatto, è sicuramente che la vita li costa molto poco in confronto a qui!.. concordo con gli altri!
    e soprattutto... LE CENE DI PESCE!!!
    consigliale di cenare fuori più che può...
    io ricordo grigliate infinite, al costo di una pizza qui in italia..ahahahahah!!!
    che risate e che buone!!
    l'isola è bella, il mare pure...
    se và in hotel, spesso non sono il massimo, soprattutto in fatto d'igiene (indipendentemente dal numero di stelle), però per quello che costano, possono anche andare per una settimana...
    io consiglio di andare a vedere anche porec e rovigno..
    i locali notturni scarseggiano in quelle zone...
    non si fà la stessa vita discotecara che cè qui..
    però a mio avviso è piacevole ugualmente..

PS: sò che ci sono alcune isolette piccole piccole sulle coste, con dei fari, che vengono affitate a prezzi molto abbordabili per le settimane estive.. hanno la barca a disposizione, e si vive e dorme nel casa del guardiano del faro..
    per chi vuole fare un esperienza alternativa, è una cosa molto bella.. soprattutto per i tramonti, e la situazione di pace che si crea..
    però non per più di una settimana eh
    se no, se ne esce come il paparino di Shining..
    "Caraaa ....sono tornatoooo!!" :losito:
    Ultima modifica di g3pp3tto : 24-05-2004 alle ore 15.29.31

io mordo
    Ospite non registrato
    Anche a me è piaciuta molto, la gente mi è sembrata cordiale e siamo andati a mangiare il pesce quasi tutte le sere (antipasto, primo e secondo a un prezzo da far ridere) con del buon vino.....bel mare e serate piacevoli......ci tornerei volentieri.
    ciao

Postatore Epico L'avatar di belanda
    In Croazie nn si usa l'euro...purtroppo,si usano le Kune.
    La croazie é spettacolare...poi nn costa nulla..bella gente,anke se forse a Hvar(dove son stata io)stanno troppi italiani...ma io ci tornerei di corsa...bei ricordi..belli belli...tranne1,ma vabbè...smack
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

L'avatar di Duccio
    Mi racconto' una mia amica che ci ando', entro' in un negozio e acquisto' qualcosa da 8 kune, gliene dette 10 e si mise ad aspettare il resto, il negoziante fece finta di niente e poi vedendo che la ragazza aspettava il resto le disse:"che schifo, solo voi italiani potete essere cosi' attaccati ai soldi....e gli dette una kuna....che bella gente.... va beh magri ha trovato lo stronzo di turno ma mi disse che non aveva trovato molta ospitalita' in generale....

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Originariamente postato da Duccio
    Mi racconto' una mia amica che ci ando', entro' in un negozio e acquisto' qualcosa da 8 kune, gliene dette 10 e si mise ad aspettare il resto, il negoziante fece finta di niente e poi vedendo che la ragazza aspettava il resto le disse:"che schifo, solo voi italiani potete essere cosi' attaccati ai soldi....e gli dette una kuna....che bella gente.... va beh magri ha trovato lo stronzo di turno ma mi disse che non aveva trovato molta ospitalita' in generale....
    A me nn é successo...poi dove sono stati io ero ospitali al 10000000000000000000000%,forse avrà beccato il posto sfigato!Cmq,lì campano col turismo..se facessero così i furbi con tutti gli stranieri nn penso ke le cose andrebbero bene,anzi.
    Cmq la bella gente era x tutto il movimento ke stava...compresi croati,italiani...e stranieri in generale.
    Ribadisco...IO mi son trovata bene,anke xkè poi nn costa praticamente nulla e x le taskine di uno studente é ottimo
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy