• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88

Un'amica non mi vuole più vedere

Una mia amica mi ha scritto che non devo cercarla più perchè si sente trascurata e non sostenuta da me. Io putroppo ho un carattere introverso, diverso dal suo che è sfacciata, e quindi non sono riuscita a mostrargli apertamente amicizia e quando mi parlava di un suo problema non gli ho dato abbastanza consigli anche per paura di dire cavolate. Poi spesso lei mi ha invitata ad uscire nel perido degli esami e io ho dovuto dirgli di no perchè quando devo studiare non ho tempo per uscire, però lei ha pensato che la stessi prendendo in giro e che non mi importasse di lei. La settimana scorsa mi ha inviato un sms chiedendomi cosa stavo facendo e io le ho detto che ero andata a chiedere la tesi magistrale e dopo dal nulla mi ha scritto che non dovevo più cercarla e mi ha cancellato da facebook. Non vorrei che ci fosse rimasta male perchè lei ha 33 e deve ancora prendere la triennale e ha pensato che mi volessi vantare ma non è così, anche perchè quando mi sono laureata alla triennale si è mostrata interessata alla tesi che dovevo svolgere. Io ho 23 anni lei 33 forse abbiamo età troppo diverse ed io magari non riesco a capire i suoi problemi. Non le ho più scritto e nemmeno lei non so che fare. Secondo voi dovrei farmi risentire o il fatto che mi abbia eliminato da facebook è un messaggio che non vuole più avere a che fare nulla con me?

Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow

Riferimento: Un'amica non mi vuole più vedere

Premetto che da quello che hai scritto piu che 33 anni ne dimostra 13 per il suo comportamento. In ogni caso prima di tutto chiediti tu stessa...
    1- ci tengo a lei?
    2- è davvero importante per me?
    ecc ecc

a volte le persone agiscono inpulsivamente, sperando che l'altro faccia un gesto. Se questo è uno di quei casi, e se ai punti precedenti hai risposto si, chiamala ,falla ragionare e cercate di chiarire. Ma fossi in te, non ci perderei tante energie..persone cosi mi lasciano parecchio perplesso!!!
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Partecipante

.. anche lei non è che dimostra più di 13 anni... e non è che non si debba dire perchè è quella che scrive siamo onesti dai

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa

E' difficile dare un parere con i pochi elementi che ci hai dato.
    Bè se la vostra è un'amicizia consolidata mi sembra strano che possa finire per qualche incomprensione e qualche uscita mancata...poi se lei ti chiedeva aiuto e tu non c'eri il discorso cambia.
    Al tuo posto le chiederei un incontro faccia a faccia all'insegna della sincerità più assoluta, se non vuole nemmeno incontrarti allora mettici una pietra su, non puoi mica fartene una malattia!
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da Coppelia88 Visualizza messaggio
    Non vorrei che ci fosse rimasta male perchè lei ha 33 e deve ancora prendere la triennale e ha pensato che mi volessi vantare ma non è così, anche perchè quando mi sono laureata alla triennale si è mostrata interessata alla tesi che dovevo svolgere. Io ho 23 anni lei 33 forse abbiamo età troppo diverse ed io magari non riesco a capire i suoi problemi. Non le ho più scritto e nemmeno lei non so che fare. Secondo voi dovrei farmi risentire o il fatto che mi abbia eliminato da facebook è un messaggio che non vuole più avere a che fare nulla con me?
    Come mai ti è venuto il sospetto di questa forma di invidia?
    Io mi interrogherei più che altro su questo.
    L'età non c'entra, l'età non fa la maturità. Per come la vedo io naturalmente.
    E comunque è naturale che se ad una persona ci si tiene davvero, la si cerchi per chiedere un chiarimento ed avere un confronto diretto.
    Quindi alla tua domanda sul ricontattarla o meno..puoi rispondere solo tu.
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Privacy Policy