• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Len
    Ospite non registrato

Opportunità nella Psicologia dell'educazione

Ciao a tutti! Devo cominciare la tesi nell'ambito della Psicologia dell'educazione. Svolgo una ricerca sperimentale su di un campione ampio, insieme a altre sei persone.
    La domanda è: questo tipo di tesi e in questo ambito può aprire possibilità lavorative dopo la laurea? Il settore dell'educazione offre delle opportunità? Un'altra domanda più generale:quanto è importante l'argomento della tesi per il nostro futuro professionale? Davvero grazie!
    Ultima modifica di Len : 22-05-2004 alle ore 19.36.27

Avevo sentito dire in più di un occasion e negli anni passati attraversi l'opera di informazione mass-mediatica di un probabile utilizzo di psicologi dell'educazione in ambito scolastico sia come orientatori che come esperti delle dimamiche educative non so sinceramente come tutto ciò si sia tradotto a livello normativo

Len
    Ospite non registrato
    Grazie per la risposta! Nemmeno io so come sia stata tradotta l'esigenza dello psicologo nelle scuole a livello normativo.
    La mia tesi verte in particolare sull'apprendimento. Mi chiedo se potrebbe essermi utile per il futuro.
    Il fatto è che non mi è chiaro quanto la tesi conti per il lavoro dopo la laurea. Tu cosa ne pensi?
    Io conosco una persona che ha fatto una tesi sperimentale con il prof. di Biologia e poi ha aperto uno studio e credo faccia terapia della famiglia! E' un'eccezione o è la regola?

Privacy Policy