• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: psico clinica

Matricola

psico clinica

qualche anima pia che mi da informazione su clinica?cosa bisogna studiare...==???su osa mi devo concentrare ho tanta confusione in testa di fisiologia che chiedono?:_(pauraaa

Partecipante Assiduo L'avatar di eleonora f

Riferimento: psico clinica

ciao, io ho fatto clinica lunedì. anche se non so quanto possa essere rassicurante, io ho visto che le domande che ti fanno dipendono molto dal prof con cui fai l'orale. io ero con Fontana e nella maggior parte degli orali ha chiesto di partire con un disturbo in asse I. se no ti fa partire da un argomento a scelta ( a me ha fatto partire da un arg a scelta). poi chiede spesso l'ansia, per esempio parlami del disturbo d'ansia generalizzato e in che modo si instaura un circuito d'ansia cronico nei soggetti che soffrono di questo disturbo e un altro argomento che ho visto chiedere è l'amigdala, o la base neurofisiologica delle emozioni. poi anche i neurotrasmettitori. poi i disturbi di personalità. il sonno.. i disturbi alimentari.. insomma bisogna studiare. quindi sia Carlson sia Hansell bene!!

Matricola

grazie mille km hai studiato il karlson è impossibile rikordarsi tto.(

Partecipante Assiduo L'avatar di eleonora f

eh il carlson.. sembra un pò di rivedere il kandel... i nomi ci azzeccano pure!
    comunque ci sono molti esempi e dove va proprio nello specifico lascia stare, cioè non penso ecco che ti andrà a chiedere i tumori (anche se non si può mai dire), però dove vedi che secondo te sono cose un pò troppo fuori tema dalla psicologia clinica, ti consiglio di non studiarle. magari darci una letta.. comunque non c'è da fare tutto il libro, solo alcuni capitoli.

Privacy Policy