• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005

Piccolo Dubbio di Orientamento

Ciao a tutti, sono uno studente che a giorni si "dovrebbe" (non si sa mai di questi tempi ) laureare alla triennale in psicologia clinica..sto guardandomi intorno per le varie magistrali e ho un paio di dubbi...cioè, la mia attuale triennale è a stampo non dinamico ma di più..cioè, io non ho nulla contro la psicodinamica, per carità, ma dopo anni che sento parlare solo di Freud e marginalmente di tutti gli altri credo di avere il bisogno di conoscere anche altro..sondando i miei interessi ho scoperto che ci sono (scoperta avvenuta per mezzo di alcuni esami che mai avrei pensato mi potessero piacere) alcuni settori che mi interessano ma che non saprei come poter far coincidere nella scelta del mio percorso di studi. Questi sono:

- social cognition e teorie di bandura
    - disturbi alimentari
    - neuropsicologia

mentre, per quanto riguarda i percorsi di studio che sto valutando sono:

- neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica
    - psicologica clinica (a padova, dove li gli esami, eccetto 4/5 fissi per tutti, posso scegliermeli quasi tutti io a partire da elenchi dati)

il mio dubbio è che non saprei davvero come uscire da questo impasse..cioè, ho un propensione (attualmente) per la neuro ma il mio timore è di non riuscire poi ad usare questo tipo di formazione una volta laureato..vorrei, se possibile, anche dei consigli da voi..premetto che sono aperto anche a critiche e quant'altro =)
    Ultima modifica di Push2005 : 14-02-2012 alle ore 19.05.30
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Riferimento: Piccolo Dubbio di Orientamento

Citazione Originalmente inviato da Push2005 Visualizza messaggio